10.3 C
Castellammare di Stabia

Salerno, la “Pontida del Sud” è stata rinviata: le nuove date del raduno Lega

LEGGI ANCHE

Salerno, la “Pontida del Sud” è stata rinviata: le nuove date del raduno Lega

Il raduno della Lega in programma a Campagna, in provincia di Salerno, il 29 e 30 settembre è stato rinviato. La nuova data della kermesse – una sorta di ‘Pontida del Sud’, primo grande appuntamento politico del Carroccio nel Mezzogiorno dopo il boom delle ultime elezioni – sarà tra il 15 ottobre e il 7 novembre, secondo quanto riportato dall’Ansa.
Abbiamo spostato la data – spiega il coordinatore della Lega a Salerno, Mariano Falcone – anche per renderla compatibile con gli impegni del ministro Salvini, che sarà sicuramente a Campagna. Ci aspettiamo una grossa partecipazione di cittadini.
    Ci saranno dibattiti sul futuro del territorio anche con altri esponenti del governo, tra cui il sottosegretario al Sud Castiello”. Contro la manifestazione era stato lanciato un sito web (“Questalegaeunavergogna.it”) con un manifesto firmato tra gli altri dagli scrittori Roberto Saviano e Maurizio De Giovanni.
Il comitato “Campagna città aperta”, che aveva promosso una contromanifestazione, esulta: “Salvini e la Lega fuggono dal confronto“.
Alcuni, infatti, hanno ipotizzato che la mini “Pontida” non stesse riscuotendo così tanta partecipazione, mentre alla controparte arrivavano sempre più adesioni. Da qui la decisione del rinvio. Per il 29 Settembre è stato comunque confermato il Concerto Antirazzista, che a questo punto non sarà una contromanifestazione. L’appuntamento è a partire dalle ore 18 in Piazza Palatucci.

Sul palco interverranno i 99 Posse / Terroni uniti / ‘Nto / Mujeres Creando / Valerio Jovine / Pepp-Oh / 29E30 / Sette Bocche

I

l Concerto sarà gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare