Russia, domiciliari per il giornalista di Forbes arrestato

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – E’ stato messo agli arresti domiciliari il giornalista di Forbes, Sergei Mingazov, arrestato ieri nella città russa di Khabarovsk con l’accusa di aver diffuso notizie false sull’esercito russo per aver rilanciato un post su Telegram sugli abusi commessi a Bucha dalle forze russe.Lo ha riferito l’agenzia Ria Novosti, citando fonti giudiziarie di Khabarovsk. Il giornalista è stato arrestato con l’accusa di aver diffuso notizie false sulle forze militari, con le aggravanti dell’odio e dell’inimicizia, ha denunciato il suo avvocato, Kostantin Bubon, citato da Rbk.

Mingazov aveva lavorato in precedenza per il quotidiano Vedomosti e anche per la Tass.Sono già numerose le condanne ‘fotocopia’ in Russia per la diffusione delle notizie su Bucha. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Juve Stabia-Carrarese, Calabro: Pari giusto. Un tempo a testa, nel secondo siamo tornati a essere noi stessi

Punto pesante in chiave salvezza: la Carrarese non molla e riacciuffa la Juve Stabia. Questa la disamina del tecnico dei marmiferi

Ti potrebbe interessare