Piano di Sorrento, appuntamento con la Conferenza Internazionale sulla tutela delle risorse idriche
Domani, giovedì 3 ottobre 2019, si svolgerà presso Villa Fondi di Piano di Sorrento, la Conferenza Internazionale sulla tutela delle risorse idriche.
L’evento, organizzato dall’Asl Napoli 3 Sud, dipartimento di prevenzione servizio igiene e sanità Pubblica diretto dalla dottoressa Adele Carotenuto, verterà sui controlli sanitari e la relativa qualità dell’acqua pubblica destinata al consumo. La conferenza servirà a promuovere il Piano Regionale della Prevenzione 2019 – Linea F Azione 1 finalizzato al miglioramento del sistemi di monitoraggio e di sorveglianza attraverso la collaborazione inter istituzionale tra il settore sanitario e quello ambientale.
Durante l’incontro verranno descritte alcune norme di sicurezza vigenti per migliorare l’accesso all’acqua potabile, suggerite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms). A intervenire in qualità di relatore sarà il professore John Fawell.
Nel corso della conferenza, la GORI presenterà una nuova campagna sulla qualità dell’acqua di rubinetto.
A
ltri interventi previsti sono quelli del direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Gennaro Sosto, di Luca Lucentini dell’Istituto Superiore di Sanità, che concentrerà il suo intervento sul pericolo degli atti terroristici a carico del sistemi acquedottistici;
Paolo Sarnelli, responsabile della prevenzione e sanità Pubblica veterinaria della Regione Campania, che illustrerà la prima giornata del corso formativo regionale sul Water Safety Plain, previsto per il giorno 4 ottobre e riservato agli operatori del settore delle acque.
LA LOCANDINA:
Lascia un commento