Penisola Sorrentina, summit del Prefetto per i lavori sulla Statale: i dettagli
P
enisola Sorrentina, dal prossimo settembre, con molta probabilità , la statale potrebbe chiudere a causa dei lavori al viadotto San Marco. la chiusura comporterebbe una serie di disagi al traffico, che sarebbe deviato verso Castellammare.
Dinnanzi a questa situazione, i sei sindaci della penisola sorrentina intendono investire della questione nuovamente il prefetto Carmela Pagano. Oltre a ciò, potrebbero essere avviati contatti anche con le altre amministrazioni municipali interessate dall’incubo chiusura. Per fa fronte alle diverse esigenze, è stata proposta ad Anas un’altra soluzione da adottare per limitare al minimo i disagi: aprire i cantieri a novembre e dicembre, così facendo sarebbe praticamente salva la stagione estiva.
Intanto nel corso delle prossime ore, al di là di ulteriori contatti e incontro tra amministrazioni comunali della penisola sorrentina e settore turistico, potrebbe anche essere prodotto un documento a firma di tutti i sindaci nel quale potrebbe essere lanciato l’ennesimo allarme per la tenuta del territorio qualora Anas dovesse per davvero confermare la volontà di aprire i cantieri il prossimo 11 settembre. Come riportato da Punto Stabia news.
Lascia un commento