13.5 C
Castellammare di Stabia

Palermo, alla Mondadori Gabriele Mulé presenta “Il vulcano di Enea”

LEGGI ANCHE

Gabriele Mulé presenta “Il vulcano di Enea” alla Mondadori di Palermo

Palermo, venerdì 7 giugno 2019 – Un incontro alla Mondadori di via Villareale 25, a Palermo, a partire dalle 18 di venerdì 7 giugno per presentare il libro di Gabriele Mulé dal titolo “Il vulcano di Enea”.

Grazie a documenti storici sparsi ai quattro angoli del globo, raccontando le tappe della vita e i grandi avvenimenti vissuti da tre veri gentiluomini inglesi del Settecento europeo, si ricostruisce un viaggio inedito alla scoperta dell’Italia e del paesaggio millenario dell’Etna, frontiera della scienza e dell’estetica, dove, in bilico tra razionalità e meraviglia, cogliere la fuggente bellezza della natura in una delle sue manifestazioni più maestose e incontrollabili.

Gabriele Mulé, architetto, è studioso di Storia del Giardino e del Paesaggio. Viaggia nel long eighteenth-century in perpetuo Grand Tour tra giardini da sogno, vulcani in eruzione e inaccessibili vette alpine. Il suo libro Il Vulcano di Enea è ispirato a cinque anni di ricerche presentate presso alcune delle più prestigiose università del Regno Unito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“Ghost Love” conquista anche Giardini Naxos: il tour di Maria Musso è un successo di pubblico e critica

Tra passi di danza e pagine di vita, l'autrice esplora le fragilità contemporanee in una sala gremita. "Amare oggi significa avere il coraggio di restare".

Ti potrebbe interessare