16 C
Castellammare di Stabia

Olimpiadi Rio 2016, Volley: gli azzurri in finale per l’oro!

LEGGI ANCHE

Oggi pomeriggio (ore 18.15 italiane) l’Italia è chiamata a giocare la madre delle partite: la Finale per l’oro delle Olimpiadi 2016, contro il Brasile, al Maracanazinho di Rio de Janeiro. Serve l’impresa per uscire vittoriosi e regalare la serata che tutto il popolo della pallavolo attende da una vita intera.

Gli azzurri hanno entusiasmato nella rassegna a cinque cerchi: una cavalcata nel girone eliminatorio vincendo tutti i big match (contro Francia, Brasile e USA), un facile quarto di finale contro l’Iran, poi l’epocale semifinale contro gli USA.

Chicco Blengini ha ormai definito e trovato il sestetto titolare che non dovrebbe mutare per la sfida ai verdeoro. Matteo Piano sembra aver recuperato dai problemi al polpaccio ma difficilmente verrà schierato come titolare. Simone Giannelli in cabina di regia con Ivan Zaytsev opposto, Osmany Juantorena e Filippo Lanza di banda, capitan Emanuele Birarelli e Simone Buti al centro, Massimo Colaci il libero. A disposizione gli innesti Oleg Antonov e Salvatore Rossini, al pari della diagonale di riserva composta da Daniele Sottile e Luca Vettori.

B

ernardinho risponderà con il sestetto tipo: il figlio Bruninho in cabina di regia, Wallace l’opposto, al centro Lucas e Mauricio, Lucarelli e Lipe gli schiacciatori, Sergio il libero.


In Italia è la Rai che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle gare olimpiche: tre i canali che garantiranno una copertura completa degli eventi. 

Rai 2 come canale olimpico di riferimento, dedicato in particolare agli atleti azzurri.
Su Raisport 1 la diretta delle discipline individuali, come atletica, nuoto, tuffi, scherma, pugilato e ginnastica.
Raisport 2, invece, si concentrerà sugli sport di squadra come basket, volley, beach volley, calcio, pallanuoto e rugby.

La copertura quotidiana comincerà alle 14 ora italiana e terminerà intorno alle 5.30 del mattino successivo

vivicentro.it/sport/Olimpiadi Rio 2016   –  Stanislao Barretta/redazione sportiva – stefano.villa@oasport


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare