Errani e Vinci, la coppia di regine è tornata! Ricordate quando il doppio “rosazzurro” Errani/Vinci vinceva di tutto e di più, tranne la medaglia a Londra 2012? Bene, dopo quattro anni, e tant’acqua passata sotto i ponti di Bologna e Taranto, le Cichis (questo il loro nick di battaglia) sono di nuovo lì, ad un paio di passi dal sogno a Cinque Cerchi…
Nell’incontro valevole per gli ottavi di finale del torneo olimpico di doppio femminile, Sara Errani e Roberta Vinci hanno strapazzato le cinesi Xu/Zheng: 6-2 6-3 in un’ora e ventidue minuti di gioco. Senz’appello, senza dubbi, ma con tanta fiducia nel prosieguo di cammino… Le Cichis hanno dominato in lungo e in largo, sbagliando poco e per ogni turno di battuta perso ne hanno strappati due alle dirimpettaie!
Il prossimo, decisivo step verso la bramata zona-medaglie metterà le ri-affiatate azzurre di fronte a due brutte clienti: Lucie Safarova e Barbora Strycova (quest’ultima già battuta dalla Errani in singolare), capaci di estromettere dal torneo, in due comodi set, nientepopodimenoche le sorelle più famose della storia del tennis mondiale, Serena e Venus Williams. Appuntamento a domani: che le teste di serie n.8 possano accedere, con la testa, nel privilegiato club delle Fab-8…
In Italia è la Rai che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle gare olimpiche: tre i canali che garantiranno una copertura completa degli eventi.
Rai 2 come canale olimpico di riferimento, dedicato in particolare agli atleti azzurri.
Su Raisport 1 la diretta delle discipline individuali, come atletica, nuoto, tuffi, scherma, pugilato e ginnastica.
Raisport 2, invece, si concentrerà sugli sport di squadra come basket, volley, beach volley, calcio, pallanuoto e rugby.
L
a copertura quotidiana comincerà alle 14 ora italiana e terminerà intorno alle 5.30 del mattino successivo
vivicentro.it/sport/Olimpiadi Rio 2016 – Stanislao Barretta/redazione sportiva / giuseppe.urbano@oasport.it
Foto: Federtennis (Tonelli)
Lascia un commento