15.5 C
Castellammare di Stabia

Oggi avvenne, nel 1997 Pecchia regala la vittoria al Napoli contro il Parma

LEGGI ANCHE

Gli azzurri sconfissero i ducali per 2-1

Il giorno 26 gennaio il Napoli ha giocato dieci partite, nove in serie A ed una in coppa Italia, ottenendo cinque vittorie, due pareggi e tre sconfitte.

Ricordiamo il 2-1 al Parma nella prima di ritorno della serie A 1996/97

Questa è la formazione schierata da Luigi Simoni:

Taglialatela, Colonnese, Baldini, Ayala, Milanese, Turrini, Boghossian (79′ Altomare), Cruz, Pecchia, Caccia (88′ Caio), Aglietti (46′ Crasson)

I gol: 22′ Pecchia, 31′ Chiesa, 56′ Cruz

Dopo il girone d’andata il Napoli era ottavo in classifica e chiuse quel torneo al tredicesimo posto. Lo scudetto andò alla Juventus proprio davanti al Parma di Carlo Ancelotti.

Il primo gol ai gialloblu fu di Fabio Pecchia, attuale tecnico del Verona, che è, poi, tornato a Napoli come secondo di Rafa Benitez. Il centrocampista vanta 24 gol nelle sue 171 presenze in maglia azzurra: 21 reti in 152 partite di serie A e 3 nelle 15 di coppa Italia. Non ha segnato nelle 4 presenze in Europa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia: un punto d’oro al “Mapei”, ora testa al Padova e fiducia nella linea verde di Lovisa

Le Vespe tornano da Reggio Emilia con un pareggio che vale molto. Il mercato poi appena concluso conferma la filosofia societaria: niente "figurine", ma giovani affamati pronti a esplodere

Ti potrebbe interessare