23.5 C
Castellammare di Stabia

Nuova giunta al Municipio VI. Comunicato M5S

LEGGI ANCHE

span style="color: #0000ff;">Primo Consiglio al Municipio VI delle Torri.

Il Presidente Roberto Romanella del M5S presenta la nuova Giunta

Roma- Ieri, 5 luglio, si è insediata la nuova giunta del Municipio VI di Roma presso l’aula consiliare delle Due Torri in via Duilio Cambellotti. Il “mini sindaco” a Cinque Stelle, Roberto Romanella, a capo di uno dei municipi più grandi e complessi di Roma, ha presentato i componenti eletti, si è poi proceduto alla votazione a relativa nomina del presidente e dei vicepresidenti del Consiglio. Presentati anche i nuovi 4 Assessori in carica, tra questi l’architetto Andrea De Carolis è stato nominato vicepresidente del Municipio VI.

La nuova maggioranza a 5 Stelle è composta dai consiglieri Davide Lanza, Fabrizio Tassi, Alberto Ilaria, Silvia Foriglio, Valentina Fabri Zuccarelli, Laura Arnetoli, Ruggero Romanelli, Cristina Cerbara, Giuseppe Agnini, Gemma Smeragliuolo, Giancarlo Colella, Valentina Battistelli, Celestina D’Ariano, Antonio Muzzone, Alessandro Stabellini; all’opposizione: Nicola Franco, Antonio Villino, Massimo Fonti e Pamela Strippoli per Fratelli d’Italia,  Dario Nanni, Fabrizio Compagnone e Gianfranco Gasparutto del Pd; Valter Mastrangeli e Anna Maria Breccia della lista Marchini.

Roberto Romanella, nuovo Presidente del Municipio VI
Roberto Romanella, nuovo Presidente del Municipio VI

Contestati con toni coloriti, a fine Consiglio, i consiglieri dell’opposizione Nicola Franco (capogruppo FdI) e Valter Mastrangeli (Lista Marchini) che chiedevano con toni polemici, al Presidente Romanella, la presentazione del programma della maggioranza. Molti piddini presenti non hanno perdonato il “passaggio” di alcuni consiglieri storici del partito verso altri “colori politici”. È stato necessario l’intervento dei Vigili Urbani del Municipio per sedare gli animi e riportare la tranquillità nel primo Consiglio tenuto dal nuovo presidente.

Comunicato Stampa M5S

La nuova maggioranza del Municipio VI di Roma si è presentata ai cittadini che, numerosi, hanno partecipato questo pomeriggio al primo Consiglio Municipale nell’Aula di Tor Bella Monaca. Il nuovo presidente del Movimento 5 Stelle, Roberto Romanella, ha ringraziato la gente e invitato l’opposizione ad una “proficua collaborazione” per “un miglioramento della qualità della vita nel Municipio VI – ha dichiarato il “minisindaco” – Mi auguro che da oggi in poi lavoreremo tutti insieme per il bene del territorio”.

Nel corso della riunione sono stati, poi, designati il nuovo presidente del Consiglio municipale,  il consigliere del M5S Alberto Ilaria, e i vicepresidenti, Valentina Battistelli (M5S) e  Massimo Fonti (Fdi).

Infine, si sono presentati all’Aula anche i nuovi assessori già in carica del Municipio VI: Francesca Filipponi, Politiche Sociali; Andrea De Carolis, Politiche Abitative; Katia Ziantoni, Ambiente e Mobilità; Aristodemo D’Orrico, Bilancio, Risorse Economiche, Patrimonio e Commercio. Le altre deleghe, invece, sono ancora in via di assegnazione e saranno rese note nel prossimo Consiglio Municipale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Juve Stabia sfiora la vittoria ma Bleve, portiere della Carrarese, è insuperabile

La Juve Stabia domina ma il gol non arriva: un pareggio che vale oro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare