Nocera Inferiore, mancanza di personale all’Umberto I: i pazienti costretti a rimandare i controlli
Mancanza di medici e infermieri all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Momenti di difficoltà nei reparti di gastroenterologia e di radiologia, dove i pazienti hanno dovuto rinunciare ad effettuare gli esami a cui dovevano sottoporsi.
Vincenzo Stile, il presidente della commissione consiliare speciale sanità , ha convocato una riunione per cercare di risolvere i disagi nel minor tempo possibile. Si terrà martedì 12 dicembre alle ore 19:00, e l’ordine del giorno sarà una discussione con l’Asl di Salerno per capire il modo e i tempi necessari per risolvere il problema della mancanza del personale sanitario.
Ricordiamo che con la decisione di non poter effettuare più endoscopie in orario notturno, e con l’impossibilità di effettuare l’esame diagnostico molti pazienti si ritrovano in una situazione non facilmente gestibile, anche perchè le aziende private erogano gli stessi servizi ma solo a pagamento.
F
orte la sollecitazione del presidente Stile che richiede una soluzione tempestiva al problema, in quanto il potenziamento della struttura ospedaliera dell’Umberto I diventerebbe nullo se poi a mancare è il personale che ne assicuri il buon funzionamento.
Lascia un commento