13.2 C
Castellammare di Stabia

Napoli, vasto incendio in una fabbrica di giocattoli: coltre di fumo visibile a km di distanza

LEGGI ANCHE

Napoli, vasto incendio in una fabbrica di giocattoli: coltre di fumo visibile a km di distanza

Verso le 6 di questa mattina, una coltre di fumo nero ha avvolto parte del quartiere di Fuorigrotta, a Napoli. Le fiamme si sarebbero propagate da un deposito di una ditta di produzione giocattoli, la “Gerardi & Fortuna“. Secondo quanto riferito da testimoni presenti sul posto, alcuni palazzi di via Caduti di Nassiriya sono stati evacuati preventivamente. Sul posto sono giunti da ore i vigili del fuoco impegnati attualmente nelle ultime operazioni di spegnimento. La colonna di fumo sprigionata dal deposito è visibile da ogni punto della città, ma anche dai Comuni limitrofi.  Una volta spento, i tecnici effettueranno i rilievi del caso per stabilire la natura dell’incendio. La preoccupazione nei residenti è tanta: gli additivi chimici bruciati nel rogo potrebbero rappresentare un rischio per la salute pubblica. Le istituzioni si stanno già muovendo per chiedere analisi dell’aria in tempi rapidi per rispondere alla comprensibile apprensione dei cittadini.

 

La preoccupazione nei residenti è tanta: gli additivi chimici bruciati nel rogo potrebbero rappresentare un rischio per la salute pubblica. Le istituzioni si stanno già muovendo per chiedere analisi dell’aria in tempi rapidi per rispondere alla comprensibile apprensione dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare