12.8 C
Castellammare di Stabia

Napoli, sgominata la tratta delle schiave: i dettagli

LEGGI ANCHE

Napoli, sgominata la tratta delle schiave: i dettagli

Napoli, la polizia di Stato di Napoli questa mattina, in base a controlli per contrastare il fenomeno della prostituzione, sta eseguendo una ordinanza di custodia cautelare del Tribunale partenopeo  su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di diversi soggetti, i quali sono accusati di associazione a delinquere avente carattere di transnazionalità, tratta di esseri umani, riduzione in schiavitù e sfruttamento della prostituzione.

Come riportato dal giornale “il Mattino”, la vicenda ha origini lontane, con indagini che sono state avviate nell’aprile del 2016 a seguito della denuncia di una minorenne nigeriana, che ha raccontato alla polizia di essere arrivata su un barcone in Italia dalla Libia insieme ad altri 140 connazionali. Sbarcata a Lampedusa, la brutta sorpresa: si è ritrovata costretta a prostituirsi a Napoli con una compagna di viaggio, sotto il controllo di una “madame”, per saldare il debito di 30.000 euro per la sua liberazione.

[wpse_comment_form]

Castellammare, sport e inclusione: inaugurata la nuova Palestra del Circolo Velico Stabia

Taglio del nastro per la palestra del Circolo Velico Stabia. Il Presidente Esposito: "Vogliamo aprire le porte ai giovani e alle fasce più fragili della città".

Ti potrebbe interessare