6.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli, presentato il ricorso del Comune contro il blocco alla spesa ordinato dalla Corte dei Conti

LEGGI ANCHE

Napoli, presentato il ricorso del Comune contro il blocco alla spesa ordinato dalla Corte dei Conti

Il Comune di Napoli ha deciso di impugnare la Deliberazione della Corte dei Cibtu della Campania che, ad inizio settembre 2018, ha dichiarato non essere in equilibrio il bilancio del Comune e ha ordinato il blocco della spesa.
Nella giornata di oggi 28 settembre, la Giunta comunale ha dato mandato alla propria Avvocatura di proporre ricorso innanzi alle Sezioni riunite della Corte dei Conti, in speciale composizione.
“Con questa decisione – ha dichiarato l’assessore al Bilancio Enrico Panini -, si concretizza la prima azione che l’amministrazione napoletana mette in campo per difendere le sue buone ragioni e per impedire che la città conosca una stagione di grandi sacrifici”.
E’ necessario ora superare al più presto un’emergenza che si riverbera sul piano occupazionale, ma che sta creando non pochi disagi per migliaia di cittadini che ogni giorno si muovono utilizzando mezzi Ctp. Sarebbe il caso di costituire urgentemente un tavolo interistituzionale tra Regione, Città metropolitana e Comuni per far ripartire, con rigore e serietà, non solo sul piano finanziario e gestionale, i trasporti su ferro e su gomma della terza regione d’Italia. Un territorio nel quale l’offerta di trasporto pubblico è ancora inversamente proporzionata alla domanda“.

[wpse_comment_form]

Savoia calcio, con il pareggio in casa per 2-2 contro l’Acireale perde la vetta. Fotogallery

Il Savoia sfuma la vittoria in casa contro l’Acireale. Dopo aver ribaltato il risultato si fa raggiungere e scende al secondo posto. Partono bene i...

Ti potrebbe interessare