Napoli, omicidio di Qualiano: oggi i funerali di Teresa
N
apoli, Qualiano. I funerali di Teresa si terranno oggi, alle 17, presso la parrocchia Santo Stefano i  funerali di Teresa, uccisa dal figlio Pasquale De Falco giovedì mattina. A seguito della vicenda, che ha sconvolto i cittadini di Qualiano, il sindaco De Luca ha dichiarato lutto cittadino e ha invitato i negozi a restare chiusi dalle 16 alle 19. Inoltre verrà eseguito dai cittadini, dai titolari di attività commerciali, dalle organizzazioni politiche, sociali e produttive, dagli uffici pubblici e le istituzioni, un minuto di silenzio durante la celebrazione del funerale.
La vicenda ha scosso enormemente la comunità di Qualiano, ed è per questo che l’amministrazione, attraverso il lutto cittadino e l’osservanza di un minuto di silenzio, vuole dare testimonianza del rispetto e della vicinanza, della comunità intera“ al doppio dolore che sta vivendo la famiglia, per la perdita della signora Teresa.
Intanto per Pasquale, attualmente si trova in carcere a Poggioreale ed è sorvegliato a vista. A giorni sarà interrogato dal giudice. L’uomo che, a quanto pare, da ciò che emerso da alcune testimonianze, non abbia avuto rimorso nell’uccidere la madre, era già da 5 mesi che rifiutava le cure dello psichiatra. Sta di fatto che la sua condizione è andata peggiorando fino a fargli commettere l’omicidio della madre, che nonostante le violenze che ormai subiva da tempo, non aveva mai avuto il coraggio di denunciare, perchè Pasquale, rimaneva, sempre e comunque, suo figlio.
Â
Lascia un commento