Napoli, ladri di pneumatici in azione: “Con le ferie fenomeno in aumento”
Non solo furti in appartamento: la stagione estiva è un periodo prolifico anche per i ladri di pneumatici, aiutati dall’indebolimento fisiologico dei controlli e dell’assenza di numerosi residenti fuori città per le ferie.
L’ultimo episodio è avvenuto a Napoli, in Via Cilea. Il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ha raccolto la denuncia di un cittadino: “Questa mattina ha ritrovato la sua Fiat 500 in equilibrio su un mattone. La solita sporca pratica messa in atto da questi vili di criminali che scendono di casa la notte per arrecare danni alle persone oneste. Purtroppo non è la prima volta che in zona accadono questi fenomeni. E l’impressione è che, se non si mette un freno, possano capitare ancora di più in queste ultime settimane di ferie”.
“Le ruote – aggiunge il consigliere Borrelli – sono merce facilmente rivendibile al mercato nero. Sono oggetti ‘facili’ da portar via per questi criminali. Ecco perché serve maggiore attenzione. Chiediamo alle forze dell’ordine una serie di controlli nelle ore notturne per intercettare e fermare i delinquenti. I cittadini che parcheggiano l’automobile in strada hanno tutto il diritto di ritrovarla nelle stesse condizioni in cui l’hanno lasciata”.
Lascia un commento