15.4 C
Castellammare di Stabia

Napoli, De Magistris chiude le scuole: “Venti forti e mare in tempesta”

LEGGI ANCHE

Sarà un martedì senza lezioni

L’amministrazione comunale di Napoli ha emanato un’ordinanza per la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado (compresi gli asili nido) legata all’allerta meteo della Protezione civile della Regione Campania per venti generalmente forti settentrionali, con locali raffiche.

Un’allerta, si legge in una nota, molto simile a quelle del 23 e 24 febbraio i cui effetti hanno causato notevoli danni ai plessi scolastici soprattutto per la caduta di molti alberi e lo scollamento di diverse guaine di copertura.
“Ormai la gravità degli effetti del cambiamento climatico è sotto gli occhi di tutti; denunciamo ancora una volta l’assenza di una politica nazionale di interventi, con previsione anche di risorse umane e di fondi per la messa in sicurezza del territorio italiano”, lo affermano gli assessori Borriello, Clemente, Del Giudice e Palmieri e il presidente della commissione consiliare Gaudini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare