Napoli, paura per un allarme bomba in Galleria Umberto I: area evacuata, trolley abbandonato fatto brillare dagli artificieri
Molta paura questa mattina nel cuore di Napoli, dove nei pressi della Galleria Umberto I è scattato un allarme bomba, poi rivelatosi falso.
La verifica è scattata dopo il ritrovamento di una borsa sospetta, un trolley di colore blu abbandonato ai piedi di una delle pareti della galleria. I passanti hanno avvertito le autorità presenti in zona che hanno deciso di dare l’ allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i poliziotti supportati dagli artificieri che hanno circoscritto e isolato l’ area intorno alla valigia prima di procedere alle operazioni di detonazione.
Sul luogo è giunta la polizia del locale commissariato e quella municipale che hanno interdetto la Galleria al passaggio dei pedoni. All’arrivo degli artificieri, intorno alle 11, il trolley è stato fatto brillare con una mini carica, come da procedura: per fortuna si trattava di una valigia quasi vuota, probabilmente dimenticata da un turista di passaggio. Diversi minuti di apprensione per quello che si è poi rivelato essere un falso allarme.
A quel punto l’ emergenza è rientrata e l’ area è stata nuovamente resa accessibile ai pedoni.
Lascia un commento