Meteo 27 Dicembre 2023: con dettagli anche per Campania, Napoli, Castellammare di Stabia
Meteo 27 Dicembre 2023: Se per Natale la situazione meteo climatica è risultata del tutto stabile, proprio a cavallo del Capodanno un vortice ciclonico proveniente dal Nord Europa potrebbe guastare il tempo.
Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 27 Dicembre
METEO Napoli 27 Dicembre
ANTICICLONE NO-STOP fino al 31 Dicembre!
Un maxi Anticiclone sta proteggendo l’Italia dalle perturbazioni atlantiche.
Nel corso dei prossimi giorni e almeno fino al 31 Dicembre (San Silvestro) il tempo sarà stabile, il cielo spesso molto nuvoloso o coperto al Centro-Nord con locali nebbie e pioviggine. Dove non ci saranno nebbie e/o nubi basse prevarrà il sole, come ad esempio in montagna e su gran parte del Sud. Temperature stazionarie, superiori alle medie del periodo.
Da CAPODANNO tornano le piogge. FREDDO KO!
APPROFONDIMENTO
Un robusto campo di alta pressione domina l’Italia.
In questa giornata la protagonista sarà la nebbia che interesserà gran parte delle regioni del Centro-Nord e potrà risultare anche persistente per tutto il giorno rendendo quindi il cielo invisibile o qualora si dovesse alzare, coperto.
Il tempo sarà più soleggiato al Sud dove il clima quindi risulterà piacevole di giorno.
NORD
Alta pressione prevalente sulle nostre regioni e così la giornata sarà contraddistinta dalla presenza della nebbia, la protagonista su molte regioni e zone, anche persistente per tutto il giorno. Dove non ci sarà nebbia ci sarà un cielo poco nuvoloso, quindi soprattutto in montagna e sopra i 3-500 metri circa. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 7°C di Torino e i 13°C di Genova
CENTRO e SARDEGNA
Regime anticiclonico sulle nostre regioni e garanzia di una giornata che trascorrerà con generali condizioni di bel tempo, ma il cielo si presenterà molto nuvoloso o anche coperto lungo le coste tirreniche, localmente su quelle adriatiche. Sono attese anche nebbie in Toscana, Umbria e sulle valli appenniniche. Sarà più soleggiato altrove. Temperature invariate.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 9-10°C di Campobasso e Perugia e i 15-16°C di Roma e Cagliari
SUD e SICILIA
Sulle nostre regioni il tempo è comandato da campo di alta pressione che garantirà ancora un tempo stabile e spesso soleggiato, ma il cielo lungo le coste tirreniche e in Puglia potrà risultare coperto per nubi basse. Sono attese pure occasionali nebbie sul Gargano. Altrove avremo un cielo irregolarmente nuvoloso. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 9°C di Potenza e i 15-16°C delle altre città