Meteo 26 Dicembre 2023: con dettagli anche per Campania, Napoli, Castellammare di Stabia
Meteo 26 Dicembre 2023: Meteo Capodanno 2024, in arrivo un Ciclone carico di Pioggia e Neve, a rischio la Notte di San Silvestro
Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO Stabia 26 Dicembre
METEO Napoli 25 Dicembre
Anticiclone per tutta la settimana, dal 30 e fino a Capodanno CICLONE con piogge e neve!
Un maxi Anticiclone garantirà una stabilità atmosferica anche a SANTO STEFANO e fino a Venerdì 29, con clima gradevole nelle zone soleggiate.
Possibili nubi basse sulle coste tirreniche e nebbie diffuse in Pianura Padana.
Da Sabato 30 Dicembre e fino a CAPODANNO, arriva un Ciclone Atlantico, con ritorno di Piogge e Neve a 1000 metri.
Poi, fino alla BEFAFANA di nuovo Calda Alta Pressione.
APPROFONDIMENTO
Santo Stefano. Alta pressione sempre ben presente su tutto il Paese, a garanzia di un tempo stabile.
Giornata spesso nebbiosa al Nord e sulle vallate alpine del Triveneto.
Tante nubi sui settori tirrenici anche con qualche pioggia su Liguria e sull’alta Toscana. Un tempo maggiormente soleggiato lo troveremo soltanto al Sud e sulla Sardegna.
Venti in prevalenza dai quadranti meridionali.
NORD
Fin dalle prime luci del giorno, tempo decisamente stabile su gran parte delle regioni; molte nubi lungo i settori costieri, con occasionali piovaschi sulla Liguria di levante e lungo la costa del Friuli; sulla Pianura Padana sarà protagonista la nebbia, anche fitta al mattino e piuttosto persistente durante il giorno. Più soleggiato soltanto sui settori alpini e prealpini. Venti meridionali.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 7-9°C di Torino e Venezia e i 10-12°C delle altre città
CENTRO e SARDEGNA
Un campo di alta pressione continua a garantire una fase di tempo in prevalenza stabile; soltanto sulla Toscana, in particolare sulle province settentrionali, avremo una maggiore copertura nuvolosa, anche con veloci piovaschi, più probabili al mattino. Sul resto dei settori avremo un’alternanza tra nubi e schiarite; venti dai quadranti meridionali, mari generalmente poco mossi.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 9°C di l’Aquila e i 15°C di Roma
SUD e SICILIA
La costante presenza di un campo di alta pressione garantisce una giornata festiva all’insegna di un tempo decisamente stabile su tutte le regioni; una maggiore nuvolosità potrà interessare soltanto la Campania, il Salento e il sud della Sicilia, in particolare al mattino. Al pomeriggio, maggiori spazi soleggiati. Venti da direzioni variabili, mari localmente mossi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 10°C di Potenza e i 15-16°C delle altre città