Meteo 2 Ottobre 2023: Previsioni Meteo per l’Italia con dettagli anche per Regioni del Nord, Centro e Sardegna, Sud e Sicilia
Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
2 Ottobre 2023 METEO, Polline e Aria a Castellammare
METEO Napoli 2 Ottobre 2023
O
ttobrata Italiana ancora per 10 giorni. In settimana sole e caldo quasi ovunque.
Mercoledì alcuni veloci temporali sulle Dolomiti. Possibile formazione di qualche banco di nebbia in Pianura Padana.
WEEKEND: l’anticiclone africano Apollo regna incontrastato sull’Italia.
Dominio assoluto e incontrastato dell’anticiclone africano Apollo.
La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo, infatti il sole non avrà particolari problemi a splendere in un cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al più temporaneamente poco nuvoloso su tutte le regioni.
Temperature massime in locale aumento, stazionarie le minime. Venti deboli settentrionali.
NORD
E’ sempre l’anticiclone africano Apollo a comandare il tempo sulle nostre regioni pertanto anche questa giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà in prevalenza sereno e terso, salvo isolati passaggi più nuvolosi. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni sia nei valori massimi che in quelli minimi. Valori massimi attesi tra i 26 e i 29°C gradi su tutte le città.
CENTRO e SARDEGNA
Prosegue la staticità dell’atmosfera grazie alla perseverante presenza dell’anticiclone africano Apollo. Questa giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo, il cielo si mostrerà prevalentemente sereno su tutte le regioni e la nuvolosità sarà scarsa e davvero occasionale. Le temperature massime subiranno locali aumenti, soprattutto in Toscana. Venti deboli da nord.
Temperature Valori massimi compresi tra i 23°C di Campobasso e i 32°C di Firenze
SUD e SICILIA
L’anticiclone africano Apollo regna incontrastato sulle nostre regioni quindi anche questa giornata trascorrerà all’insegna di un ampio soleggiamento dappertutto. Il cielo si presenterà sereno e la nuvolosità sarà piuttosto rara e comunque di passaggio occasionale. Le temperature non subiranno importanti variazioni rimanendo quindi stazionarie in entrambi i valori. Valori massimi attesi tra i 22°C di Potenza e i 29°C di Napoli