14.9 C
Castellammare di Stabia

Mauro Mosconi, coreografo e giudice di “Amici” a Castellammare: l’appuntamento al Centro Arte e Danza

LEGGI ANCHE

Mauro Mosconi, coreografo e giudice di “Amici” a Castellammare: l’appuntamento al Centro Arte e Danza

U

n altro momento intenso quello che il Centro Professionale Arte Danza si appresta a vivere con il maestro Mauro Mosconi. Un ritorno per il coreografo prima per la Rai e poi per le reti Mediaset al Centro Professionale Arte Danza diretto da Demis Autellitano e Carla Palumbo. Un ritorno per il primo di una serie di appuntamenti che Mauro Mosconi tiene alla scuola di via Pomponio, di cui e’ super visore per la sezione di danza moderna.

Coreografo conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, giudice nella trasmissione “Amici” su Canale 5, già coreografo della fiction “Grandi Domani” e del film sulla vita di Kledi Kadiu, che farà visita alla scuola stabiese il 2 Dicembre prossimo, Mosconi è una presenza fissa qui a Castellammare.

”Da sette anni – spiegano i direttori artistici- lui viene qui in virtu’ di una collaborazione con la nostra scuola di cui è super visore. Come ogni anno con Mauro Mosconi avremo un appuntamento mensile”.

Una persona schiva che vive per la danza le sue splendide coreografie riescono a sviluppare un effetto catartico in grado di sprigionare le emozioni più intense e profonde. Il suo amore per la danza è assoluto. La danza è il dono ricevuto dal cielo. Mosconi vive il suo impegno e la sua disciplina come costante preghiera di ringraziamento e di gioia.

Definisce le sue coreografie come quadri dipinti di energia. Energia di cui vuole farsi tramite.
E lo stile di Mauro, il maestro, risulta decisamente inconfondibile. Il suo tratto, il movimento, la sua musicalità, assumono una precisa caratteristica espressiva. Sebbene il modern jazz sia la sua specialità, sempre più spesso si sente parlare di Mosconi dance style.
Un grande della danza moderna italiana e artista della danza di fama internazionale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare