Dato allarmante per la squadra di Ancelotti
Durante l’ultima sessione di mercato estiva, Aurelio De Laurentiis ha dovuto acquistare ben 3 portieri per il suo Napoli a causa delle partenze di Reina, Sepe e Rafael. Su tutti, è arrivato Alex Meret, portiere talentuoso che sarà anche il futuro di questa squadra; come secondo era arrivato Orestis Karnezis e nell’ultimo giorno di mercato all’ombra del Vesuvio è sbarcato David Ospina, portiere d’esperienza ex Arsenal.
Tutti questi innesti, però, non sono riusciti a risolvere i problemi difensivi accusati quest’anno. Infatti, gli azzurri hanno già subito sei gol risultando la seconda peggior difesa della Serie A: peggio ha fatto solo il Chievo che sei ne ha presi solo nella trasferta di Firenze.
Ecco quanto scritto dall’edizione odierna de Il Mattino:
“Sei gol subiti significa la seconda peggior difesa del campionato. Peggio ha fatto soltanto il Chievo, con nove reti al passivo ma che una mezza dozzina di gol li ha presi tutti insieme a Firenze; e alla pari con gli azzurri c’è il Genoa, che ne ha beccati cinque a Sassuolo. Cifre impietose, che staranno facendo riflettere Ancelotti in questa pausa di campionato. Perchè c’è un altro dato, peraltro, che inquieta il sonno dei tifosi azzurri: il Napoli subisce praticamente gol a ogni tiro in porta”.
Lascia un commento