Mainolfi, la Scuola Calcio Valle Telesina e la storia di Brignola alla Rai
Le telecamere della Rai hanno intervistato il responsabile del settore giovanile della Juve Stabia, all’interno del servizio dedicato alla Scuola Calcio Valle Telesina, società di provenienza di Mainolfi prima dell’approdo alle Vespe. Il servizio ha costruito il percorso calcistico di Enrico Brignola, l’esterno offensivo classe ’99 del Benevento Calcio, che domenica scorsa ha realizzato il primo gol in Serie A, dopo l’esordio avvenuto contro il Milan, nel clamoroso 2-2 realizzato dal portiere giallorosso.
Brignola ha iniziato il suo percorso nel 2004 sotto la guida di Mainolfi e del suo staff alla Scuola Calcio Valle Telesina, per poi passare nel Benevento Calcio, nel 2011. Lo stesso staff ha lanciato anche Michele Volpe, attaccante classe ’97 in forza al Frosinone Calcio, con 5 panchine in Serie A nella stagione 2015/16, e presenze nella Serie B attuale. Vista la percentuale di calciatori che arrivano ad esordire in A o B, come Under 20, possiamo solo che evidenziare e certificare le capacità di questa scuola calcio, composta da tecnici e dirigenti all’avanguardia.
N
el calcio non sempre le certezze sono realtà , ma il settore giovanile della Juve Stabia è lusingata ad avere alla guida la persona che ha scoperto due dei migliori Under 20 d’Europa.
L’intervista andrà in onda durante ‘Buongiorno Rai 3’ all’interno del TG, lunedì 15/01/2018 alle ore 07.30, in replica alle 19.30 all’interno del TG.
a cura di Ciro Novellino
RIPRODUZIONE RISERVATA