20.8 C
Castellammare di Stabia

Maggio, che partita! Insigne esempio di stanchezza, ecco le pagelle di Mediaset Premium

LEGGI ANCHE

I

l Napoli espugna la Dacia Arena di Udine grazie ad una rete di Jorginho e continua a lottare per lo scudetto. Ecco le pagelle del match a cura di Mediaset Premium:

 

LE PAGELLE

Scuffet 6 – Ha il merito di aver respinto il rigore di Jorginho, e il “demerito” di essersi fatto scappare il pallone.
Angella 5 – Ma perché quella scivolata? E’ costata il rigore, è costata la partita.
Balic 6,5 – Ovunque nel centrocampo, a molestare Hamsik e compagnie pure a proporsi quando è servito.
Perica 5,5 – Impari la lotta con Koulibaly e Chiriches, cerca di emergere, ha un paio di palloni buoni, ma li calcia con debolezza.
Reina 6,5 – La parata del pomeriggio al 48′ st sul tiro di Barak che per poco non rovina la domenica azzurra.
Maggio 6,5 – Dai grandi vecchi è sempre opportuno fidarsi, e visto che in attacco la squadra non è votata alle solite cose, ci pensa lui, Maggio, a insinuarsi nell’area udinese fino a trovare il rigore.
Jorginho 6,5 – IL brivido dagli undici metri è tutto suo: calcia male il rigore, Scuffet lo devia, e lui ha la freddezza per riprendere il pallone e insaccare. Basta e avanza per tenersi la lode della domenica.
Insigne 5,5 – Nella “stecca” collettiva dei tre tenori, prendiamo lui come esempio di una stanchezza collettiva del trio delle meraviglie: non si può pretendere sempre la luna.

IL TABELLINO

UDINESE-NAPOLI 0-1
Udinese (3-5-1-1): Scuffet 6; Angella 5 (38′ st Bajic sv), Danilo 6,5, Samir 6; Widmer 6, Barak 6, Fofana 6 (29′ st Jankto 6), Balic 6,5, Ali Adnan 6; De Paul 5,5; Perica 5,5 (15′ st Lasagna 5,5). A disp.: Pontisso, Ingelsson, Borsellini, Pezzella, Lopez, Larsen, Matos, Bochniewicz, Nuytink. All. Oddo 6
Napoli (4-3-3): Reina 6,5; Maggio 6,5, Chiriches 6,5, Koulibaly 6, Hysaj 6; Allan 6, Jorginho 6,5 (26′ st Diawara 6), Hamsik 6 (38′ st Rog sv); Callejon 5, Mertens 5,5, Insigne 5,5 (32′ st Zielinski sv). A disp.: Sepe, Rafael, Albiol, Mario Rui, Maksimovic, Ounas, Giaccherini, Leandrinho. All. Sarri 6
Arbitro: Di Bello
Marcatori: 33′ Jorginho (N)
Ammoniti: Danilo, Perica, Ali Adnan, De Paul, Widmer (U), Jorginho (N)
Espulsi:
Note: al 33′ Jorginho (N) sbaglia il rigore deviato da Scuffet

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare