10.5 C
Castellammare di Stabia

Linea Caserta-Napoli, auto sfonda passaggio a livello ad Acerra: ritardi e soppressioni

LEGGI ANCHE

Linea Caserta-Napoli, auto sfonda passaggio a livello della linea ferroviaria ad Acerra: ritardi e soppressioni

Ad Acerra (Napoli), un veicolo ha sfondato le sbarre del passaggio a livello della rete ferroviaria. Per fortuna il conducente dell’auto sarebbe rimasto illeso nonostante il terribile schianto, ma si è dovuto ricorrere ai protocolli di sicurezza della Rete Ferroviaria Italiana. La circolazione ferroviaria ha subito, dunque, rallentamenti dalle 7.35 alle 9.50 di questa mattina, sulla linea Caserta – Napoli via Cancello.
Nella stessa fascia oraria, altri due veicoli sono rimasti imprigionati tra le barriere di un passaggio a livello a Casalnuovo e un guasto ha interessato un passaggio a livello di Maddaloni causando ulteriori disagi.

Sul posto sono intervenute le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) per ripristinarne il regolare funzionamento. Complessivamente sono stati 27 i treni regionali coinvolti: 20hanno registrato ritardi fra 10 minuti e un’ora, quattro hanno percorso itinerari alternativi, tre sono stati cancellati e sostituiti con autobus causando numerosi problemi ai pendolari.

RFI, impegnata su tutto il territorio nazionale nel programma di eliminazione dei passaggi a livello, ricorda che è necessario, per la propria e altrui incolumità, rispettare scrupolosamente le norme che disciplinano gli attraversamenti strada/ferrovia contemplati dall’ articolo 147 del Codice stradale.

 

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, l’amaro in bocca per la beffa dell’ex: ora testa al Bari per non ripetere “l’errore Genova”

Le Vespe sfiorano il colpaccio contro il Pescara, ma Sgarbi gela il Menti. Adesso la trasferta del San Nicola diventa un esame di maturità: vietato sottovalutare un Bari in crisi

Ti potrebbe interessare