17.6 C
Castellammare di Stabia

La notte delle stelle a Santa Maria Capua Vetere, il programma

LEGGI ANCHE

La Notte delle Stelle

In occasione della presentazione in anteprima nazionale del volume di Massimo Capaccioli “Mille1Notte: storie dell’altro mondo”

Terza Edizione del Festival della Letteratura nel segno del mito all’Anfiteatro Campano

Venerdì 20 Luglio ore 19.30 Arena Spartacus – Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere

 

Ingresso Libero

Venerdì 20 Luglio a partire dalle 19.30 “La notte delle stelle” all’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere per il gran finale della terza edizione del Festival della Letteratura nel segno del Mito. Presentazione in anteprima nazionale del volume di Massimo Capaccioli “Mille1Notte: storie dell’altro mondo” (Mediterrano Editore). Ne discutono con l’autore il direttore de “Il Mattino” Federico Monga, il filosofo Gennaro Carillo e il direttore dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte Marcella Marconi.

A

seguire la cena astronomica all’Arena Spartacus, il primo ristorante biologico al mondo in un sito archeologico, e l’osservazione degli astri a cura di Massimo Dall’Ora, ricercatore dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. Programma completo in allegato. Arrivando un’oretta prima si può vedere una bellissima mostra su Annibale al Museo Archeologico (ultimo ingresso ore 18.30) e visitare anche all’interno l’Anfiteatro Campano (ultimo ingresso ore 19)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare