A poco più di 10 giorni dall’inizio del campionato, il tecnico della Juve Stabia, Gaetano Fontana, ha fatto il punto della situazione tra le fila delle Vespe.
Ecco le parole del tecnico della Juve Stabia:
Siamo appena all’inizio della stagione ma stiamo facendo un ottimo lavoro. Soprattutto in difesa siamo un po’ indietro perché sono cambiati quasi tutti gli interpreti del pacchetto arretrato. Le prestazioni contro Livorno e Novara ci lasciano ben sperare ma si tratta di calcio estivo, quindi da prendere con le molle in vista dello start del campionato.
Ringrazio la Società che ha ultimato l’organico con largo anticipo. Mancano pochissimi elementi per perfezionare la rosa. Al mercato pensa la Società, io posso solo ringraziare i ragazzi che ho già a disposizione perché mi stanno dando enorme disponibilità ed impegno.
L’inizio della stagione a Catania sarà stimolante, contro una squadra che punta a vincere il campionato. Iniziare con un big match subito conta relativamente poco. Prima o poi dovremo affrontare tutte le squadre; starà a noi fare bene da subito e cominciare col piede giusto.
In campionato credo che squadre come Lecce e Foggia partano sulla carta in vantaggio rispetto a tutte le altre. Noi vogliamo disputare una stagione importante ma dobbiamo far parlare il campo; daremo il massimo per raggiungere traguardi importanti.
Probabilmente sabato giocheremo un match amichevole per limare i difetti che ancora mettiamo in campo. Stiamo cercando una squadra di categoria inferiore disponibile per questa eventuale partita amichevole. In più svolgeremo due allenamenti al giorno così da prepararci bene all’inizio del campionato.
R
affaele Izzo