S
iete degli scommettitori italiani e volete sapere come mai sempre più giocatori preferiscono giocare nei casinò online svizzeri?
Allora siete capitati nel posto giusto!
Punti Chiave Articolo
In questo articolo cercheremo infatti di andare alla scoperta delle principali motivazioni che hanno visto la migrazione di sempre più utenti dai casinò online italiani a quelli svizzeri.
Casinò online svizzeri: una maggiore innovazione tecnologica
Per chi non lo sapesse, i casinò online svizzeri sono diventati legali in questo Paese a partire da inizio 2019; prima di questa data, il gioco d’azzardo online era completamente bandito dalla Svizzera. Gli Operatori si sono dunque ritrovati con la possibilità di sviluppare i vari siti da zero, possedendo già delle tecnologie all’avanguardia.
Ecco allora che non è difficile trovare piattaforme per il gioco d’azzardo online svizzere che includono la Realtà Aumentata o quella Virtuale, sintomo che queste reti telematiche vogliono concentrarsi maggiormente sull’esperienza utente e non sul profitto mero e proprio.
Oltre a ciò, la maggiore innovazioni tecnologica ha “colpito” anche dal punto di vista della sicurezza: quasi tutti i siti Web richiedono autenticazione a due fattori, ed alcuni di loro (specialmente quelli che dispongono di un’app mobile), permettono l’accesso tramite riconoscimento biometrico, impedendo così ad eventuali malintenzionati di venire in possesso di determinate informazioni personali.
Casinò online svizzeri: Maggiori opzioni di deposito e prelievo
Un’altra interessante aggiunta che è presente sui casinò online svizzeri e non su quelli italiani, consiste in una maggiore scelta per le opzioni di deposito e prelievo.
Essendo la Svizzera divisa in più parti (in termini di cultura linguistica), la stragrande maggioranza di queste piattaforme ha deciso di localizzare i vari sistemi di pagamento.
Non sarà quindi impossibile trovare sistemi come la Postepay e CartaSì, tipicamente italiani; ma ciò che colpisce maggiormente è la presenza di criptovalute. I casinò italiani, licenziati dall’ADM, ancora non possono inserire queste opzioni all’interno dei propri siti Web, per via del sistema KYC.
Al contrario, la Svizzera ha colto a braccia aperte questa “valuta” virtuale, consentendo così agli utenti di pagare tramite Bitcoin, Litecoin, Ethereum e molte altre ancora.
Casinò online svizzeri: Giochi e Bonus di gran lunga superiori
Dal momento che queste piattaforme hanno visto la luce solo da pochissimo tempo, i vari Operatori hanno escogitato diverse strategie al fine di attirare più giocatori possibili.
La più scontata di queste consiste nell’inserimento di tantissime offerte promozionali, alcune delle quali particolarmente sensazionalistiche.
Sarà infatti possibile godere di Promo come:
- Welcome Bonus (riservato esclusivamente ai nuovi iscritti)
- Free Spins
- Bonus sul Deposito
- Bonus Cashback
- Bonus senza Deposito
Senza contare le varie missioni e tornei organizzati periodicamente.
Infine, avendo la possibilità di scegliere tutto da zero, gli Operatori svizzeri hanno deciso di collaborare con un numero incredibile di software-house, andando così a rendere le loro librerie di gioco tra le più ricche di tutta l’Europa.
Gli utenti potranno scegliere se giocare ad una delle centinaia di slot machines inserite, oppure ai classici giochi da casinò, come Roulette, Blackjack, Baccarat e Poker; immancabile la sezione del Live Casinò. Alcuni siti inoltre hanno deciso di inserire ulteriori sezioni, come quelle sulle lotterie, sul Bingo e sugli skill games.
Lascia un commento