Irma (BS): passeggiata floreo-ambientale

LEGGI ANCHE

Domenica 14 maggio ad Irma, tra le chiare, fresche e dolci acque della Val Trompia, verrà organizzata una passeggiata floreo-ambientale

Irma, nelle valli bresciane, passeggiata floreo-ambientale

Il ritrovo sarà a Irma, per le 9,30, davanti alla chiesetta di san Lorenzo, una delle più belle chiese del ‘500, poco dopo il bivio per Magno.

Dopo l’appello, si comincerà la visita al pittoresco borgo valtrumplino, il 2° più  piccolo comune bresciano, famoso per le sue acque salutari, ricco di piazzette, portali marmorei, antichi vicoli e raffinati dipinti devozionali.

Quindi si raggiungerà la vicina fonte di San Carlo, dove percorrerà il “Sentiero dell’acqua”, che è una camminata ad anello di  circa 4 km e mezzo.

A fine tragitto, verso le ore 12.30,  si potrà scegliere se fermarsi a fare colazione al sacco in uno spazio attrezzato o se pranzare alla Trattoria Foreli, che è ubicata nella zona della passeggiata. Chi vorrà approfittarne può messaggi agli organizzatori che provvederanno a fare una prenotazione collettiva.

Per chi volesse fermarsi ancora qualche ora in compagnia, verranno proposti giochi all’aria aperta: giochi di una volta, origami aerei di carta, ritratti e paesaggi, ecc.

La Passeggiata sarà condotta da Giuseppe Belleri, qualificato come Guida escursionistica storica sportiva culturale ambientale (Gesscc)

Comunicare la partecipazione messaggiando al 347.0595940.

La quota di partecipazione sarà di 5 euro (ai bambini sarà offerto il kit del raccoglitore con quadernetto, matita e scotch).

Irma, nelle valli bresciane, passeggiata floreo-ambientale//Carmelo TOSCANO // Redazione Lombardia

 

 


Palermo, Inzaghi suona la carica in vista della Juve Stabia: “Dobbiamo vincere per i nostri tifosi”

Dopo il ko esterno con il Monza, il Palermo cerca il riscatto immediato contro le Vespe. Il mister blinda il gruppo ed è sicuro della qualità della sua squadra

Ti potrebbe interessare