Iliad sbanca in Italia: l’operatore telefonico francese fa boom di utenti
I
liad conquista un milione di utenti in meno di due mesi. Lanciata in Italia lo scorso 29 maggio, l’offerta low cost dell’operatore telefonico francese ha raggiunto il suo primo obiettivo: un milione di persone aderenti all’abbonamento.
L’amministratore delegato Benedetto Levi, in diretta Facebook ha spiegato che l’offerta sarà valida anche per i successivi 200mila utenti che si abboneranno. Un boom di clienti in pochi giorni per avere a 5,99 euro 30 giga al mese in 4G+ e minuti di chiamate e sms illimitati.
Per il milione che ha già sottoscritto l’offerta, e per le prossime 200mila persone la tariffa sarà valida per sempre, senza aumento di prezzo, senza cambiamenti futuri.
Iliad ha come scopo iniziale, quello di arrivare a una quota di mercato di circa il 10 per centro. Al momento in Italia ci sono 140 punti di vendita, ma “le code che si formano fuori dagli store ci hanno spinto a decidere di aprirne altri”, spiega Benedetto Levi.
Un successo quello del gruppo francese di telecomunicazioni che potrebbe ribaltare il mercato telefonico italiano. Non a caso i competitor del Paese hanno iniziato a proporre nuovi piani tariffari per sedare la concorrenza. Quella di Vodafone è stata considerata la più clamorosa con una tariffa di 6,99 euro al mese.
Lascia un commento