16 C
Castellammare di Stabia

Givova Ladies, ecco l’ostacolo Salerno. La sorpresa Porcu: “Che emozione l’esordio contro Capri”

LEGGI ANCHE

La guardia di Alghero in campo dopo tanti mesi di stop. “Ho avuto subito la fiducia del coach. Domani saremo determinate per vincere”

D

opo il convincente esordio contro Capri, altro banco di prova importante per la Givova Ladies Scafati. Le ragazze di coach Nicola Ottaviano saranno infatti impegnate al PalaSilvestri contro Salerno Basket ’92. Un match probante per la compagine scafatese, chiamata a confermare le impressioni positive dell’Open Day di Cercola. Una delle note più liete di quest’inizio di stagione è di sicuro Jessica Porcu. La guardia di Alghero, classe ’98, si è fatta subito trovare pronta ed ha impressionato fin dal suo arrivo lo staff per impegno ed etica del lavoro.

Contro Capri una vittoria convincente, come giudica il suo esordio?

“E’ stata decisamente una delle migliori emozioni mai provate. Mi è stata data fin da subito piena fiducia da parte del coach, che mi ha fatto entrare nello starting five, dandomi ancora più forza. Fin dalla palla a due sono stata presa da una serie di emozioni dovute al fatto che è stata la mia prima partita vera dopo il mio lungo infortunio. Poi il successo è stato il frutto del costante e ottimo impegno da parte della società e soprattutto da parte nostra, che stiamo riuscendo a trovare equilibrio, sfruttando al meglio le capacità di ognuna di noi”.

Domani gara ostica contro Salerno Basket ’92. Quali saranno le insidie maggiori?

“Le nostre avversarie hanno un roster composto da tante giovani, ma non per questo sono da sottovalutare. Infatti hanno quasi la stessa squadra che ha giocato lo scorso campionato di A2 e anche loro punteranno in alto. Dovremo, quindi, entrare in campo con la giusta determinazione per affrontare la partita nel migliore dei modi”.

Prima convincente anche contro le campionesse d’Italia under 20 di Battipaglia. Pensa ci siano ancora margini di miglioramento?

“Siamo appena all’inizio, ma la sfida del PalaZauli è stata una buona occasione per testare al meglio il lavoro svolto finora e per capire su quali aspetti dobbiamo ancora migliorare. Per il resto sono felice perché abbiamo giocato un’ottima gara”.

Ecco tutti gli appuntamenti:

SERIE B: Salerno Basket ’92- Givova Ladies Scafati domani ore 19,30 – PalaSilvestri via A. De Biase Loc. Matierno Salerno

UNDER 20: Givova Ladies Scafati- Juve Caserta Academy lunedì 30 ottobre ore 18,15 – PalAnardi via della Resistenza 6 Scafati (SA)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare