I
l Giro d’Italia 2023 è entrato nella sua fase cruciale, con la tappa di oggi che si svolgerà tra Napoli e Napoli. In questa tappa, i ciclisti attraverseranno paesi e città affascinanti, offrendo uno spettacolo mozzafiato lungo il percorso.
La tappa odierna del Giro d’Italia 2023 si svolge tra Napoli e Napoli, offrendo un percorso affascinante attraverso varie località italiane. Durante questa tappa, i ciclisti avranno l’opportunità di ammirare le meraviglie di paesi e città che si trovano lungo il tragitto. Vediamo nel dettaglio il programma esatto e le località attraversate.
Punti Chiave Articolo
La sesta tappa del Giro d’Italia si snoda esclusivamente in Campania. Vengono attraversate le province di Napoli e Salerno. Partenza alle ore 12.55, arrivo tra le ore 17.00 e le ore 17.30 a seconda della velocità media che sarà tenuta dal gruppo.
Giro d’Italia 2023: la partenza
Il percorso di oggi inizia a Napoli, una città ricca di storia, arte e cultura. I ciclisti partiranno dalla celebre piazza del Plebiscito, passando per le strette strade del centro storico, dove potranno ammirare il maestoso Castel dell’Ovo e il suggestivo lungomare.
Giro d’Italia 2023: Percorso
Dopo aver lasciato Napoli, i ciclisti si dirigeranno verso la splendida costa amalfitana, famosa per i suoi panorami mozzafiato e i suoi paesaggi costieri.
Attraverseranno località come Sorrento, Positano e Amalfi, offrendo agli spettatori uno spettacolo unico lungo la strada.
NAPOLI-NAPOLI, GIRO D’ITALIA: COMUNI E PAESI ATTRAVERSATI
Partenza ore 12.55
Arrivo ore 17.00-17.30 (circa)
PROVINCIA DI NAPOLI: Napoli, Pollena Trocchia, Sant’Anastasia, Somma Vesuviana, Ottaviano, Boscoreale, Pompei.
PROVINCIA DI SALERNO: Scafati.
PROVINCIA DI NAPOLI: Sant’Antonio Abate.
PROVINCIA DI SALERNO: Angri, Valico di Chiunzi, Tramonti, Colle San Pietro, Ravello, Atrani, Amalfi, Furore, Praiano, Positano.
PROVINCIA DI NAPOLI: San Pietro, Picco Sant’Angelo, Sant’Agata dei due Golfi, Sorrento, Piano di Sorrento, Vico Equense, Castellammare di Stabia, Torre Annunziata, Torre del Greco, Portici, San Giorgio a Cremano, Napoli.
Giro d’Italia 2023 – diretta in TV e streaming
- Diretta tv: RaiSportHD dalle ore 12.55 alle ore 14.00 e su Rai 2 dalle ore 14.00, gratis e in chiaro; Eurosport 1, per gli abbonati.
- Diretta streaming: Rai Play, gratis; Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN, per gli abbonati.