20.8 C
Castellammare di Stabia

Giornata Mondiale degli Scimpanzé: 14 luglio

LEGGI ANCHE

14 luglio: Giornata Mondiale degli Scimpanzé e alla protezione, conservazione e difesa del benessere di questi esseri straordinari, in natura ed in cattività.

Giornata Mondiale degli Scimpanzé: 14 luglio

Giornata Mondiale degli Scimpanzé, 14 luglioPer sensibilizzare la comunità internazionale sulla salvaguardia della specie, il Jane Goodall Institute istituì una Giornata Mondiale dello Scimpanzéindetta per la prima volta il, 14 luglio 2018.

L’organizzazione, guidata dall’ormai 88enne Jane, si batte non solo al fine di scongiurare il pericolo estinzione, ma anche per promuovere un crescente senso di responsabilità nei confronti degli scimpanzé, spesso costretti a finire i loro giorni in una gabbia per sopperire ai nostri capricci.

Jane Goodall nel 2015 (da wikipedia)Gli attivisti vicini a Jane Goodall chiedono alle autorità di intervenire tempestivamente nei casi in cui la cattività comporti la privazione dei bisogni fisici, emotivi e sociali degli animali, oltre che di ridurre il più possibile le pratiche di detenzione degli esemplari.

“Spero che vi uniate a noi in questa primissima Giornata Mondiale dello Scimpanzé– auspica l’etologa –per evidenziare la straordinaria natura di questi esseri e per far luce sulle minacce che affrontano”.

  Lo dobbiamo agli scimpanzé non solo in quanto esseri viventi (dunque meritevoli di rispetto e dignità), ma anche e soprattutto in virtù delle incredibili somiglianze che ci uniscono a loro, per onorare quel glorioso cammino chiamato “evoluzione” …


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare