F
igc Campania- La proposta del Consigliere Errichiello: Ristorare le Società Sportive con uno sconto di almeno del 20% delle spese Federali”
Il componente del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale campano,Salvatore Errichiello è intervenuto con una personale proposta per fronteggiare il periodo di emergenza e di sospensione di tutti i campionati,dovuto al rischio di contagio da Corana Virus. Errichiello, in una lettera inviata a tutti gli organi competenti (anche alla stampa) ha proposto una riduzione del 20% delle spese federali per tutte le società, proprio per andare incontro alle stesse in questo particolare momento. Ecco il contenuto della lettera del Consigliere:
Il sottoscritto Errichiello Salvatore, in qualità di componente del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Campania della L.N.D., considerato che con Comunicato Ufficiale n.80 del 5 Marzo 2020 è stata decretata la “Sospensione di tutte le attività sportive dilettantistiche che si svolgono nell’ambito del C.R. Campania – l.n.d. e delle cinque delegazioni provinciali e la Sospensione di tutte le attività sportive del settore giovanile e scolastico e dell’attività di base fino alla giornata di gare del 15 marzo 2020”;
considerato che tali provvedimenti porteranno un sicuro aggravio delle spese di gestione delle Società Campane per spese supplementari (fitto campi sportivi, spese mediche suppletive, spese di gestione dei tesserati, etc.);
considerato che il blocco delle attività potrebbe portare un minore introito delle rette alle Società di Settore Giovanile
si chiede di valutare l’ipotesi di ristorare le Società Sportive che partecipano ai Campionati Federali della LND e ai Campionati Federali del Settore Giovanile e Scolastico con uno sconto di almeno il 20% delle spese Federali a carico delle Società.
Tale ristoro a favore delle Società potrà essere, almeno in parte, messa a carico della voce di Bilancio del Comitato Regionale che prevede le spese per gli Organi Federali (Presidente, Consiglio Direttivo, Dirigenti Federali, etc). Altre somme possono essere reperite facendo economia su alcune spese delle manifestazioni organizzate dal Comitato Regionale Campania.
Certo di poter affrontare tale argomentazioni nel Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Campania che spero il Presidente voglia convocare in tempi brevi, faccio presente che le decisioni assunte con il Comunicato Ufficiale n.80 del 5 Marzo 2020 non sono state oggetto di valutazione del Consiglio Direttivo del C.R.Campania, così come avvenuto in tutti gli altri Comitati Regionali della LND.
Certo di una seria valutazione della proposta si porgono cordiali saluti.
Dott. Salvatore Errichiello
Componente del Consiglio Direttivo del C.R. Campania
Lascia un commento