15.8 C
Castellammare di Stabia

Evento ” Rosso Mille Miglia ” film (Recensione e trailer) – FRANCESCO CECORO

LEGGI ANCHE

Locandina film Rosso Millemiglia” Rosso Mille Miglia “, un titolo che richiama immediatamente alla mente la corsa più bella del mondo, la storica “Mille Miglia”. Sicuramente un richiamo anche alla “leonessa d’Italia” ,che ripropone da decenni la riedizione storica della competizione più importante ma anche la più conosciuta al mondo .

L

’iscrizione a questa gara storica e’ molto selettiva e rigida .

Le auto devono essere sottoposte al vaglio di una rigida giuria che deve constatare l’autenticità delle autovetture . Le richieste di partecipazione arrivano da tutto il mondo, non sempre vengono accettate.Tornando al film, sappiamo che è stato diretto da un giovane bresciano . Claudio Uberti firma la regia , con la partecipazione di attori del calibro di Remo Gironi, Martina Stella, Fabio Troiano,nomi illustri come Francesca Rettondini,Rosario Petix,Victoria Zinny,Maurizio Francone,Lyudmilla Bikmullina , formano il cast .

Il film ripropone la storia di ottantacinque anni di gare . La maggior parte delle immagini sono tratte dall’edizione del 2014. Le splendide sale dell’Hotel Vittoria, sono state protagoniste di alcune scene . Proprio in questo sontuoso Hotel, altra icona della città di Brescia,unico Albergo a cinque stelle sul territorio Bresciano ,situato tra la gloriosa e maestosa Piazza Vittoria e Piazza Duomo , si ripropone la proiezione del Film , mercoledì 18 Maggio. In questo edificio in stile Liberty, chiamato anche “Art Nouveau”,periodo storico a cavallo tra l’800 e il 900 ci sarà un evento unico,oltre alla proiezione del film  ,la “Sala delle Rose” dell’Hotel Vittoria, arredata da lampadari e applique d’epoca in vetro di murano , pavimenti e colonne di marmo di Botticino, ospiterà la cena di Gala per pochi che intendono prenotare la loro partecipazione .  Tra le mura di questo Albergo si potrà percepire cio’ che  i protagonisti reali hanno provato , e assaporare il menù del Gala’ ben curato . L’evento è stato reso possibile grazie alla giornalista dottoressa Adonella Palladino che ha curato tutti i particolari senza lasciare nulla al caso .

vivicentro.it/nord/terza-pagina / Evento ” Rosso Mille Miglia ” film (Recensione e trailer) – FRANCESCO CECORO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare