6.5 C
Castellammare di Stabia

Euro 2016 Quarti di Finale: è il turno di Francia vs Islanda

LEGGI ANCHE

Francia vs Islanda – Nella Francia, viste le squalifiche di Rami e Kantè, al loro posto dovrebbero giocare Umtiti e Coman. Islanda con l’abituale undici

D

opo aver battuto l’Irlanda grazie alla doppietta di Griezmann, tra la Francia e la semifinale di Euro 2016 c’è la sorprendente Islanda di Lagerback.

Deschamps dovrà fare a meno degli squalificati Rami e Kantè. Il modulo, in ogni caso, sarà sempre il 4-2-3-1. Davanti a Lloris ci saranno ancora una volta Sagna ed Evra sulle fasce, con Koscielny che stavolta verrà affiancato da Umtiti, preferito a Mangala.

A centrocampo, a fare coppia con Matuidi sarà Pogba leggermente arretrato, mentre sulla trequarti giostrerà dal 1′ Coman, affiancato da Griezmann e Payet a supporto della punta centrale Giroud.

Classico 4-4-2 invece per i nordici, con Sighthorsson che farà coppia con Bodvarsson, in ballottaggio con Finnbogason. Confermato tutto il resto: a centrocampo sugi esterni Gudmundsson e Bjarnason, con G.Sigurdsson e Gunnarson al centro.

In difesa, davanti ad Haldorsson, Skulason e Saervarsson sulle fasce, R.Sigurdsson e Arnason come muro centrale.

Francia-Islanda: formazioni e arbitro.

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Sagna, Koscielny, Umtiti, Evra; Pogba, Cabaye, Matuidi; Griezmann, Giroud, Payet.

Allenatore: Deschamps.

  • In panchina: Mandanda, Costil, Jallet, Mangala, Digne, Umtiti, Cabaye, Schneiderlin, Sissoko, Gignac, Martial, Coman.
  • Diffidati: Giroud, Koscielny. Squalificati: Kanté, Rami.

ISLANDA (4-4-2): Halldórsson; Sævarsson, Árnason, R. Sigurdsson, Skúlason; Gudmundsson, Gunnarsson, G. Sigurdsson, B. Bjarnason; Bödvarsson, Sigthórsson.

Allenatore: Lagerback

  • In panchina: Kristinsson, Jonsson, E. Bjarnason, Hermannsson, Ingason, Magnusson, Hauksson, Halfredsson, Sigurjonsson, Traustason, Gudjohnsen.
  • Squalificati: nessuno.
  • Diffidati: Kári Árnason, Birkir Bjarnason, Johann Gudmundsson, Aron Gunnarsson, Hannes Halldorsson, Birkir Sævarsson, Kolbeinn Sigthorsson, Gylfi Sigurdsson, Ari Skúlason.

Arbitro: Björn Kuipers (Olanda).

  • Guardalinee: Sander van Roekel e Erwin Zeinstra (Olanda).
  • Quarto arbitro: Milorad Mažić (Serbia).
  • Arbitri di porta: Pol van Boekel e Richard Liesveld (Olanda).

Dove si vede la partita:

Francia-Islanda, ultimo quarto di Euro 2016, sarà trasmessa in chiaro dalla Rai suRaiuno, Rai HD e Rai 4 (dove c’è il commento della Gialappa’s Band, che si può sentire anche su Radio 2).

Francia-Islanda si potrà vedere anche su Sky, canali201 (Sky Sport 1 HD), 251 (Sky Calcio 1 HD), 106(Sky Sport Mix HD) e 209 (canale in super HD dedicato a Euro 2016 e riservato a chi è abbonato Sky da più di 3 anni).

 vivicentro.it/sport/cronaca-sportiva  blitzquotidiano / Euro 2016 Quarti di Finale: è il turno di Francia vs Islanda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare