Ercolano, al via nella villa del Miglio d’Oro la rassegna cinematografica “Cinema all’Aperto”
Ercolano, fino al 2 settembre, presso la Villa Ruggiero, partirà la rassegna Cinema all’Aperto del Miglio d’Oro. Il tutto comincerà venerdì 27 luglio, realizzata dal Comune di Ercolano con la società Hart di Napoli. La rassegna comprenderà un cartellone 18 serate di cinema con la novità assoluta di tre proiezioni in lingua originale (con i sottotitoli in italiano) principalmente rivolte a turisti che soggiornano nell’area vesuviana.
Il primo film in cartellone per la serata del 27 luglio è un omaggio a Carlo Vanzina con il film “Caccia al Tesoro”. Seguirà sabato 28 e domenica 29 luglio la proiezione di “A casa tutti bene”, ultimo film di Gabriele Muccino. Venerdì 3 agosto sarà la volta di “Tonya”, pellicola rivelazione dell’ultima stagione cinematografica che è valso il Premio Oscar all’attrice Allison Janney. Sabato 4 e domenica 5 agosto si fa ritorno alla commedia italiana con “Finalmente sposi” di Lello Arena; venerdì 10 agosto sarà proiettato “The Post” di Steven Spielberg, proiettato in lingua originale. Sabato 11 e domenica 12 agosto “Coco”, Premio Oscar 2018 per il Miglior Film di Animazione.
Martedì 14 e giovedì 16 agosto verà proiettato “Ammore e Malavita”dei Manetti Bros vincitore del David di Donatello 2018 come Miglior Film; Venerdì 17 agosto sarà proiettato “Ella & John” (in lingua originale), ultimo lavoro di Paolo Virzì. Sabato 18 e domenica 19 agosto ci sarà un ritorno alla commedia con “Una festa esagerata” di Vincenzo Salemme, mentre sabato 25 e domenica 26 agosto “Arrivano i Prof” con Claudio Bisio.
Il tutto si concluderà con l’ultimo film della Marvel “Avengers – Infinity War” (lingua orifinale). Le proiezioni inizieranno alle ore 21. I tre film in lingua originale, invece, avranno inizio alle 22,30.
Lascia un commento