13.8 C
Castellammare di Stabia

Controlli straordinari ai quartieri Materdei e in via Battistello Caracciolo

LEGGI ANCHE

Servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Materdei e in via Battistello Caracciolo – SEGUE VIDEO

Controlli straordinari ai quartieri Materdei e in via Battistello Caracciolo

N

APOLI- Nei giorni scorsi gli agenti del Commissariato Dante, con il supporto dei Nibbio e delle Unità Cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Materdei e in via Battistello Caracciolo.
Nel corso dell’attività sono state identificate 182 persone, di cui 53 con precedenti di polizia, controllate 61 autovetture e 16 motoveicoli di cui 3 sottoposti a sequestro amministrativo e due a fermo amministrativo.
Inoltre, sono state contestate 8 violazioni del Codice della Strada per guida senza patente poiché mai conseguita e mancata copertura assicurativa, elevando sanzioni per un totale di 18.788 euro.
A breve seguirà video.

 

La pandemia da Covid-19 ha reso ancora più evidenti le difficoltà sociali presenti nel nostro Paese: purtroppo ancora non ci si rende conto che comportamenti illegali e fuori legge, causano danni gravi a tutta la comunità.

Purtroppo il Senso Civico, l’Etica e la Morale, sono valori che non “germogliano” naturalmente nell’animo e nella coscienza umana, per questo fu istituita la Scuola.

Se la “famiglia” è la prima forma di società in cui ci “si ritrova”, la Scuola è il luogo dove veniamo riconosciuti come individui più che “figli di”, con diritti, doveri; dove scopriamo il nostro potenziale e di avere “il dovere” di dare anche noi un contributo a rendere migliore il Paese in cui viviamo.

E’ ancora lungo il cammino verso una Civiltà vera…

 

Stéphanie Esposito Perna / Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare