I vincitori del Concorso musicale internazionale Città di Tarquinia
Tarquinia- Il Concorso musicale internazionale Città di Tarquinia ha i suoi vincitori. Dopo un’intensa settimana di audizioni, con 1370 iscritti, per 46 scuole di tutta Italia e 300 esecuzioni, la commissione ha indicato i nomi dei premiati.
P
er il pianoforte Antonio Farroni dell’I. C. “Ettore Sacconi”; per il clarinetto Marco Marrocco dell’Ic “San Tommaso d’Aquino” di Priverno; per il flauto Maddalena Lanfranco dell’Ic “Mondovì 1”; per il violino Veronica Lunghini dell’Ic “Pietro Egidi” di Viterbo; per i gruppi strumentali da 6 a 10 elementi quello di sax dell’Ic “Giovanni Palatucci” di Montella; per l’orchestra l’Ic “Palatucci” di Montella; per i solisti fino a 16 Yumi Camilletti dell’Accademia Tarquinia Musica; per i solisti tra i 17 e i 20 anni Agnese Pacelli del liceo “Federico Enriques” di Roma; per la musica d’insieme il duo Cellupica-Xie dell’Ic “Marco Polo” di Roma; per i solisti tra i 18 e i 22 anni Alessandro Crescimbeni del conservatorio “Santa Cecilia” di Roma; per i solisti tra i 23 e i 30 anni Luca Mancini del conservatorio “Alfredo Casella” de L’Aquila; per la musica d’insieme il quartetto Luna, Mazzoni, Necci, Quaranta del conservatorio “Santa Cecilia” di Roma.
Premi speciali
I premi speciali per la chitarra classica promossi dal Forum europeo del Lions International – Distretto 108 L sono andati a Sara Ercoli dell’Ic “Pietro Egidi” di Viterbo, ad Alessandro Dominguez, a Federica Sanzolini del conservatorio “Santa Cecilia” di Roma. I premi dell’Accademia Tarquinia Musica sono andati a Leonardo Cilento, Miriam D’Amico, Anna Primavera e Francesco Bertini. Il premio Lions club di Tarquinia, al miglior pianista residente nella città etrusca, è stato vinto da Stefan Valentin Onu, Margherita Parisi e Antonio Farroni. Il premio della ditta Cartolandia è andato al gruppo di sax dell’Ic “Giovanni Palatucci” di Montella.
Premiazione
La premiazione in forma di concerto, con i vincitori assoluti, si terrà il 19 maggio, dalle ore 16.00, nella suggestiva cornice della chiesa di San Francesco di Tarquinia. Doverosi ringraziamenti, per l’eccezionale lavoro svolto, vanno alla commissione formata dai maestri Riccardo Belpassi, Giuliano Bisceglia, Alessandro Cammilletti, Giovanni Lorenzo Cardia, Fabio Renato D’Ettorre, Antonella Ceravolo, Piero Iacobelli, Mauro Marcaccio Giampio Mastrangelo e Alessandro Verrecchia.
Il concorso musicale Internazionale Città di Tarquinia ha il riconoscimento del Miur ed è patrocinato da: Regione Lazio, Provincia di Viterbo, Comune di Tarquinia, in collaborazione con l’Accademia Tarquinia Musica, il conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, Lions club international e Lions sezione di Tarquinia.
Lascia un commento