Vozza e Zingone : Il Comune chiarisca sui contratti di sostituzione a Multiservizi

LEGGI ANCHE

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Vozza e Zingone : ‘’Cosa s’intende fare per bloccare le assunzioni pilotate e chi è stato assunto nella società che svolgerà il sevizio tributi?’’
Lettera a vivicentroCastellammare  “Chiarezza” è quanto chiedono Salvatore Vozza e Alessandro Zingone,  in merito ai contratti di sostituzione, presso l’azienda Multiservizi. Già nel fine settimana i due rappresentanti d’opposizione erano intervenuti sull’argomento chiedendo di sapere se tale informazione fosse vera e qualora fosse vera di capire il criterio utilizzato per scegliere le persone cui affidare gli incarichi di sostituzione estiva.
“I primi quattro lavoratori  – commentano  Vozza e Zingone – sono entrati  oggi ,gli altri sedici saranno avviati nei prossimi giorni. Speriamo per la città che questo  non sia vero e non sia questo il messaggio che PD e le liste di destra inviano , a pochi giorni dalla chiusura delle urne,sul tema della trasparenza e del lavoro’’.
Un episodio che Vozza e Zingone definiscono , senza mezzi termini,
‘’una prima, brutale, spartizione dei lavoratori che dovrebbero consentire di attuare il piano ferie alla Multiservizi, sarebbe stata organizzata per pagare le prime cambiali elettorali.
Esiste – chiedono-  un piano ferie già concordato con i sindacati?
Perché non si è utilizzato , almeno in parte, il criterio dei lavoratori delle aree di crisi?
Perché non si è scelta la strada del centro per l’impiego?
La nostra impressione è che sia già cominciata una brutta partita dei soliti noti a danno della città.
In giro e a muoversi su questi temi c’è già qualcuno che si sente investito dal ruolo di assessore?
Non stiamo parlando di sciocchezze l’appalto dei rifiuti vale quasi 100 milioni.
Vuoi vedere , che nonostante la gara svolta,  si corre  il rischio di continuare con gli affidamenti provvisori?
Le condizioni in cui versa la città sono quelle che vediamo sotto i nostri occhi, i cittadini pagano bollette salate per un servizio che funziona male .
Allora noi chiediamo:
 è possibile sapere  a quanto ammontano le ore di lavoro straordinario negli ultimi tre mesi;  qual è la percentuale di raccolta differenziata, e in ultimo cosa s’intende fare per bloccare le assunzioni pilotate e chi è stato assunto nella società che svolgerà il sevizio tributi?
Continuiamo a ritenere che in una situazione di difficoltà occupazionale come questa, il rispetto delle regole e la trasparenza nelle modalità di selezione siano la base da cui partire. “
Salvatore Vozza Alessandro Zingone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Savoia calcio, brutto pareggio per 1 a 1 in casa con la Gelbison. Fotogallery

Il Savoia si distacca dalla vetta che resta nelle mani dell’Atlhetic Palermo. Il primo tempo al Giraud di Torre Annunziata, senza la presenza dei tifosi...

Ti potrebbe interessare