Il Colore del Gusto, un libro che racconta, attraverso foto e ricette, le tradizioni culinarie della gente di Farindola
Pescara- Lo scorso 3 Agosto è stato presentato, presso la sala consiliare del comune di Farindola (Pe), il libro “Il Colore del Gusto ” di Micheal Critchley e Annalisa Marzola, edito da Masciulli Edizioni.
U
n testo di 140 pagine a colori che racconta, attraverso foto e ricette, le tradizioni culinarie della gente di Farindola, un grazioso paesino in provincia di Pescara.
“Il Colore del Gusto” non è solo cibo, foto e ricette, ma un elegante connubio di sapori e colori racchiusi in un libro che diventa unʼopera dʼarte a tutti gli effetti. Gli abili obiettivi fotografici di Michael e Annalisa sono entrati nelle case degli abitanti del posto che hanno aperto il loro mondo, le loro storie e le loro esperienze per farle diventare immagini e ricette, dove da sfondo c’è la quotidianità del tempo che con eleganza scorre pennellando il mondo di ricordi ed emozioni. Il colore del gusto è un tentativo, sicuramente riuscito, per poter portare il lettore oltre la sostanza, oltre i sensi e lʼimmaginazione facendo gustare prima con gli occhi e poi con lʼanima quello che è il patrimonio di colori e gusti della terra farindolese.
Sfogliare quest’opera sarà come viaggiare nel tempo pur restando fermi.
Prefazione del testo a cura della scrittrice Donatella Di Pietrantonio
Postfazione di Ugo Ciavattella.
Per informazioni www.masciulliedizioni.com
Lascia un commento