Tajani: “Salvini torni a casa”
L
’attacco da parte del centrodestra tramite Antonio Tajani, arriva dopo attacco al Ppe di di Matteo Salvini ieri a Pontida, infatti Tajani si augura che il Ministro torni a casa, cioè alla fazione del centrodestra.
Nel frattempo il quotidiano Financial Times è un preoccupato sullo scenario che sta venendo fuori, paventando il rischio che l’Unione europea in mano a i populisti si trasformi in una nuova “Repubblica di Weimar”.
“Governare con il M5s è contro natura per la Lega – dice Tajani al Gr Rai – basta vedere quello che sta accadendo in queste settimane: tante parole e pochi fatti. È impossibile per Salvini stare con Di Maio, credo che sia giusto che torni a casa, con il centrodestra, con Forza Italia e Fratelli d’Italia”. Quanto alle affermazioni di Salvini per le prossime europee, l’esponente azzurro aggiunge: “Mi sembra molto propaganda nazionale, Forza Italia sta combattendo per i diritti dei cittadini da anni, nel Parlamento europeo e nelle istituzioni comunitarie. L’ho fatto da vicepresidente della Commissione europea e lo sto facendo da presidente del Parlamento. Ecco perché puntiamo alla riconquista della presidenza dell’europarlamento per i prossimi due anni e mezzo”.
Fonte repubblica.it
Lascia un commento