13.4 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, scuole aperte nonostante l’allerta: pioggia di insulti per il Sindaco Cimmino

LEGGI ANCHE

Castellammare, scuole aperte nonostante l’allerta: pioggia di insulti per il Sindaco Cimmino

Oggi, lunedì 22 ottobre, molte scuole campane resteranno chiuse a causa dell’allerta meteo diramata dalla protezione civile. Una precauzione, però, non condivisa da tutti i sindaci. Dopo essersi messo in contatto con gli uffici e la polizia municipale per la gestione del controllo del territorio, il Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, ha deciso che non fosse il caso di interrompere le attività scolastiche in via precauzionale. Scelta diversa, invece, da quella di molti paesi limitrofi e che gli è costata la solita sassaiola di insulti sulle sue pagine social. Nella notte, decine di ragazzini, più interessati a saltare il rientro a scuola del lunedì che alla propria incolumità, si sono scagliati contro il sindaco stabiese con ingiurie e minacce affinchè emanasse l’ordinanza. E sono molte le pagine social e i cittadini ad aver espresso solidarietà al Sindaco, bacchettando le parole e gli atteggiamenti di questi giovani che dovrebbero rappresentare le generazioni future.
Data la delicatezza dell’argomento, soprattutto in una città a rischio idrogeologico come Castellammare, la scelta dell’Amministrazione Comunale non è stata evidentemente a cuor leggero. Difficilmente il Sindaco Cimmino si sarebbe preso una tale responsabilità se dagli uffici fossero giunte preoccupazioni per la sicurezza pubblica.
Ad ogni modo, il primo cittadino ha fatto sapere che per tutte le evenienze “le associazioni competenti sono pronte ad entrare all’opera, mentre l’assessore Gianpaolo Scafarto è tuttora al lavoro per coordinare le operazioni insieme alla polizia municipale.”
Cimmino ha invitato comunque i cittadini ad essere prudenti alla guida e a segnalare eventuali disagi al numero 081 3900301.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare