14.8 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, al via le giornate ecologiche: l’assessore Scafarto presenta le iniziative

LEGGI ANCHE

Castellammare, al via le giornate ecologiche: l’assessore Gianpaolo Scafarto presenta le iniziative

Dopo aver ascoltato per mesi le istanze dei cittadini, oggi è il giorno della svolta.” Queste le parole di Gianpaolo Scafarto, assessore alla Legalità del Comune di Castellammare di Stabia che questa mattina ha preso parte alla prima giornata ecologica nella città delle acque. Con “Un Sabato Differente” in Villa Comunale si è segnato l’avvio di un ciclo di iniziative concrete che mirano a sensibilizzare i cittadini verso il riutilizzo delle materie piuttosto che il riciclo, evitando in tal modo di sprecare energia nei processi di trasformazione del rifiuto con aumento di immissione di Co2 nell’atmosfera. L’assessore, oltre ad invitare i concittadini a rispettare i giorni di raccolta, ha annunciato che, per chi fosse interessato, è possibile fare richiesta per dotarsi un compostatore domestico.
Al momento il Comune spende oltre 3 milioni di euro all’anno per il conferimento e la discarica dei rifiuti. Grazie all’impegno dei cittadini e alle iniziative ecologiche è possibile abbattere questo costo” ha spiegato Scafarto.
L’iniziativa odierna è anche mirata ad educare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente e rappresenta il primo di una serie di appuntamenti tematici che saranno illustrati agli studenti degli istituti scolastici del territorio. Soltanto adottando comportamenti virtuosi potremo raggiungere il duplice obiettivo di un risparmio economico e di una città più pulita.

h

ttps://www.facebook.com/GaetanoCimmino76/videos/283058372322220/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Napoli, 14enne non si ferma all’alt e investe un militare

(Adnkronos) - Un 14enne non si ferma all'alt e in scooter investe un militare dell'esercito durante i controlli in piazza Dante a Napoli....
Pubblicita

Ti potrebbe interessare