8.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare, pagamenti per assistenza ad anziani e disabili bloccati: l’assessore fa una promessa

LEGGI ANCHE

Castellammare, pagamenti per assistenza ad anziani e disabili bloccati: l’assessore fa una promessa: sbloccati entro il 27 settembre

Ritardi sui pagamenti delle fatture alle cooperative che si occupano dell’assistenza ad anziani e disabili a Castellammare di Stabia, c’è un segnale di schiarita che proviene dal Comune: “Entro il 27 settembre le fatture delle cooperative che si sono occupate dell’assistenza domiciliare agli anziani e ai disabili saranno liquidate.” A prometterlo è Antonella Esposito, assessore alle Politiche sociali del Comune di Castellammare di Stabia.
“Ho chiesto agli uffici di relazionare in merito ai ritardi dei pagamenti e sono venuta a conoscenza della passata carenza di rendicontazione e della necessità per il Settore di adeguarsi alle modalità previste dalla legge.
“Gli atti di liquidazione sono visionabili sul sito: l’estrema accuratezza dell’istruttoria è stata compulsata anche dalla Prefettura di Napoli per il riconoscimento del finanziamento”.
“L’amministrazione del sindaco Gaetano Cimmino – ha continuato Esposito – si è subito attivata non appena si è palesato il problema che ha coinvolto decine di operatori socio-sanitari. Insomma abbiamo dovuto apportare precise disposizioni agli atti di liquidazione sotto il coordinamento della Prefettura e del ministero dell’Interno.
“Tutto ciò allo scopo di non perdere i finanziamenti dei due riparti, pari ad oltre 900mila euro. Il Comune e quindi l’amministrazione hanno corretto il tiro rispetto a gestioni precedenti ‘poco attente’, e la macchina ha dovuto assestarsi. Le cooperative saranno liquidate entro pochi giorni”.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare