16 C
Castellammare di Stabia

Campania, la Protezione Civile dirama l’allerta meteo di colore giallo: la fascia oraria interessata

LEGGI ANCHE

Campania, la Protezione Civile dirama l’allerta meteo di colore giallo: dalle 14 alle 20 previste precipitazioni su tutta la Regione

Dopo i numerosi problemi causati nei giorni scorsi da nubifragi e bombe d’acqua improvvise che hanno danneggiato raccolti e generato smottamenti, anche oggi sono previsti rovesci in tutta la Campania. L’allerta resta alta, soprattutto nelle città interessate dal rischio idrogeologico. La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità meteo di colore Giallo per temporali sull’intero territorio.
Dalle 14 di oggi e almeno fino alle 20 – si legge in una nota – sono previste precipitazioni caratterizzate da rapidità di evoluzione. Uno scenario che, associato alla fragilità del suolo dovuta alle piogge dei giorni scorsi, potrebbe dare luogo a fenomeni di dissesto idrogeologico con possibili fenomeni franosi anche rapidi, allagamenti, ruscellamenti superficiali rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazioni e coinvolgimento delle aree urbane depresse. Attenzione anche alle raffiche di vento e ai fulmini”.
Dell’avviso elaborato dal Centro funzionale è evidenziato che la saturazione dei suoli potrebbe aggravare la situazione.
    Si prega pertanto di porre in essere o mantenere in vigore tutte le misure“, conclude la nota.
Allerta anche in altre parti del Sud, soprattutto in Calabria dove la piena di un torrente ha travolto e ucciso diversi escursionisti nei giorni scorsi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare