Campania, De Luca offre assistenza ai malati oncologici della Grecia, Nappi: “Ci sarebbe da ridere”
Nella giornata di ieri, il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato di voler fornire assistenza ai malati oncologici della Grecia, colpita da una crisi del Sistema Sanitario: “Ho dato mandato al direttore generale del Pascale di verificare l’esatta dimensione della criticità dell’assistenza oncologica in Grecia. L’Istituto Pascale e’ impegnato in questa verifica direttamente con la nostra Ambasciata in modo da poter eventualmente contattare le aziende farmaceutiche e le strutture regionali per collaborare e venire incontro all’emergenza sanitaria in quel Paese”.
Dura la risposta di Severino Nappi, presidente dell’associazione Nord Sud: “Vincenzo De Luca, presidente della Regione del nostro Paese nella quale, dati alla mano, si muore di più per tumori e con il rapporto posti letto/malati oncologici peggiore d’Italia, si permette di offrire assistenza oncologica alla Grecia. Se non fosse una vicenda tragica ci sarebbe solo da ridere”.
Vincenzo De Luca, presidente della Regione del nostro Paese nella quale, dati alla mano, si muore di più per tumori e con il rapporto posti letto/malati oncologici peggiore d’Italia, si permette di offrire assistenza oncologica alla Grecia. Se non fosse una vicenda tragica ci sarebbe solo da ridere”.
Lascia un commento