17.5 C
Castellammare di Stabia

Campania, 8 marzo sciopero generale: si fermeranno scuole e trasporti. I dettagli

LEGGI ANCHE

Campania, 8 marzo sciopero generale: si fermeranno scuole e trasporti. I dettagli

Campania e non solo, per l’8 marzo è previsto uno sciopero generale che coinvolgerà sia i settori pubblici che privati. Si rischia una vera e propria  paralisi l’8 marzo per lo sciopero generale che coinvolgerà tutti i settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi, compreso il comparto della scuola.

Si presenteranno sul territorio numerosi disagi, in maniera particolare per tutti coloro che dovranno viaggiare. Problemi per chi dovrà viaggiare in treno: il sindacato Usb ha indetto uno sciopero di 21 ore  da mezzanotte alle 9 di sera per i lavoratori del comparto ferroviario. Possibili disagi, dunque, anche sulle tratte regionali di Trenitalia.  Disagi anche per chi viaggia in aereo, per l’adesione allo sciopero di piloti e assistenti di volo. Previsto anche lo stop di ENAV per 4 ore (13.00-17.00). Il personale di Alitalia sciopererà per tutto il giorno e verrà affiancato dai dipendenti di Meridiana Fly e Air Italy per 4 ore (12.00-16.00).

Ma non finisce qui, a scioperare anche le scuole, secondo quanto dichiaro dal  Miur, è stato  chiarito che lo sciopero generale interesserà tutti i lavoratori pubblici, privati e cooperativi, inclusa la scuola. Lezioni dunque a rischio in tutta l’Italia, compresa dunque la Campania.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, cadere all’inferno per poi rialzarsi: la grande lezione di Alessandro Confente al Mapei Stadium

Un errore da "matita blu" rischia di compromettere tutto, ma la reazione del portiere delle Vespe vale quanto un gol. Tra il blackout del 30' e i miracoli della ripresa, va in scena la resilienza di un uomo

Ti potrebbe interessare