SOS Stabia si, ma si inizia da tre e non da zero perchè a Castellammare di Stabia non tutto è da buttare
Castellammare di Stabia – Da alcuni anni nella città delle acque è attivo SOS Stabia che è un gruppo di amici, di stabiesi, che mossi dal loro profondo senso civico e dal loro amore “disinteressato” per la città, stanno mettendo in campo diverse iniziative finalizzate a stimolare la partecipazione dei cittadini alla vita politica e comune della propria città.
Per meglio operare sul territorio e aprirsi all’esterno hanno pensato bene di creare una pagina facebook SOS Stabia – Ricomincio da tre (https://www.facebook.com/sosstabia/) che raccoglie tutte le attività da loro messe in atto in questi anni di attività.
Se anche voi che state leggendo avete a cuore la città di Castellammare di Stabia, potete contattarli per contribuire alle attività del gruppo. Se siete amanti della città ma non avete tempo a disposizione o siete pigri “basta un Like o un Condividi” (come affermano loro in maniera deliziosa, n.d.r.) sarà per loro energia per continuare questo loro impegno.
Sabato scorso abbiamo avuto il piacere, dopo diverso tempo, di incontrarli perché abbiamo saputo che avevano realizzato un calendario sulla città di Castellammare.
Dall’incontro è emerso la finalità dello stesso che non ha uno scopo di lucro, ma mira a portare nelle case degli stabiesi le bellezze e, ai noi, le problematiche della città.
Tanti imprenditori stabiesi hanno voluto contribuire economicamente alla realizzazione di questo bellissimo progetto editoriale e tanti altri avrebbero voluto farlo ma non hanno fatto in tempo a proporsi. Tutto questo dimostra come in tanti abbiano apprezzato il loro impegno di questi anni.
Noi possediamo una copia che custodiamo gelosamente, ma se anche voi volete averne una, potete ottenerla recandovi al Maracanà pub, in Via Bonito 69/73, Parcheggio Lungomare al Corso Giuseppe Garibaldi, 98 e al’Outlet Peppe & Italia in Via Mazzini N°2. Mentre scriviamo vi confermiamo che ne hanno ancora qualche copia.
L’incontro con SOS Stabia ha non solo dato a noi la possibilità di ricevere in “omaggio” la copia del calendario ma è stata anche un’occasione per intervistarli.
Se avete piacere potete cliccare sul video sottostante per ascoltare le loro parole e, se non li conoscete di persona, di capire chi c’è dietro SOS Stabia, perché come loro amano affermare: “Noi ci mettiamo sempre la faccia!”
Lascia un commento