13.8 C
Castellammare di Stabia

AVVISO: da domenica 7 treno di perturbazioni sull’Italia con pioggia e neve copiosa sulle Alpi

LEGGI ANCHE

Giovedì 4 pioggia eneve a bassa quota su Adriatiche e al Sud, anche con temporali. Venti forti. Domenica 7 Febbraio maltempo e Neve al Centro-Nord. Altre piogge da martedì 9 fino a domenica 14.

 

Situazione ed evoluzione generale
Giovedì 4 migliora al Nord, ultime piogge in Abruzzo, Molise e al Sud, anche con temporali su Messinese e Reggino. Venerdì bellissima giornata di sole. Sabato inizia a peggiorare al Nordovest con prime deboli piogge su Liguria, poi Piemonte. Entro sera piogge diffuse al Nordovest e neve sulle Alpi sopra i 900 metri. 
Giovedì 4 Febbraio 2016
Venti di Tramontana: migliora al Nord, pioggia sul versante adriatico, Calabria tirrenica, Campania, Puglia, Messinese, qui anche con temporale. Neve sui confini alpini a 200 metri. 

NORD

Bel tempo su tutte le regioni con cielo terso e limpido. Neve sui confini alpini a bassa quota.

Temperature

Stazionarie

CENTRO e SARDEGNA

Al mattino ultime piogge  in Abruzzo e Molise. Bel tempo soleggiato sul resto delle regioni. Neve a 500 metri.

Temperature

In leggero aumento.

SUD e SICILIA

Al mattino piogge su Puglia, Campania, Basilicata e Calabria tirrenica. Nel pomeriggio migliora e piogge con qualche temporale potranno interessare il Messinese e il Reggino. Bel tempo entro sera.

Temperature

In leggera diminuzione.

Venerdì 5 Febbraio 2016
Tutto sole e clima mite ovunque. Venti forti di Tramontana su basso Adriatico e Ionio.

NORD

Cielo poco nuvoloso.

Temperature

In aumento le massime, in calo le minime.

CENTRO e SARDEGNA

Bel tempo. Venti da Nord in Adriatico. Più nubi in Sardegna, anche con pioviggine occasionale.

Temperature

In aumento le massime, in calo le minime.

SUD e SICILIA

Tutto sole. Venti impetuosi di Tramontana su Adriatico e Ionio.

Temperature

Stazionarie.

Sabato 6 Febbraio 2016
Tempo in peggioramento. Peggiora gradualmente al Nordovest, alta Toscana, Alpi e Prealpi con nubi in aumento e piogge via via più moderate nel corso del pomeriggio/sera. In nottata piogge diffuse su gran parte della Pianura Padana e alta Toscana con neve sulle Alpi sopra i 700/900 metri. Peggiora al Centro con nuvolosità in aumento.

NORD

Nuvolosità in aumento al Nordovest con piogge deboli in Liguria e Piemonte. Entro sera molto nuvoloso ovunque con piogge diffuse al Nordovest e neve sulle Alpi sopra gli 800 metri.

Temperature

Stazionarie

CENTRO e SARDEGNA

Nubi in aumento sulla Toscana settentrionale con pioviggine. Entro sera peggiora su questo settore con piogge diffuse e neve a 1300 metri. Nubi in aumento anche sulla Sardegna.

Temperature

In leggero aumento.

SUD e SICILIA

Cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature

Domenica 7 Febbraio 2016
MALTEMPO al Centro-Nord. Piogge diffuse al Nord, anche moderate o molto forti in Liguria e forte maltempo sul Friuli Venezia Giulia. Neve copiosa sulle Alpi sopra i 900/1000 metri. Nel pomeriggio peggiora su Toscana, Umbria e Lazio, quindi Campania con piogge diffuse e locali temporali. Venti sostenuti di Libeccio sui mari occidentali e Scirocco in Adriatico. Acqua alta a Venezia.
  • METEO ~ domenica 7, Carnevale a rischio MALTEMPO. Neve sulle Alpi a 900 m, piogge diffuseLunedì 8 Febbraio 2016
Lunedì 8 Febbraio 2016
Molte nubi al Nord, ma con scarse piogge e più concentrate al Nordest, qui con maltempo sulla Venezia Giulia. Qualche pioggia sull’alta Toscana. Temporali sulle coste tra il Lazio e Campania. Piogge sparse su coste tirreniche e ioniche siciliane.
Martedì 9 Febbraio 2016
Nuova fase di maltempo al Centro-Nord con piogge via via più diffuse e forti dal pomeriggio/sera, anche con possibili nubifragi tra Liguria e Toscana e poi su Veneto prealpino e gran parte del Friuli Venezia Giulia. Neve ancora copiosa sulle Alpi sopra i 900/1000 metri. Verso sera e poi notte peggiora anche su Toscana, Umbria, Lazio, Sardegna e Adriatiche interne con piogge intense e diffuse e neve a 1000/1200 metri.
Mercoledì 10 Febbraio 2016
Al mattino ultime piogge al Nordest con maltempo intenso sul Friuli Venezia Giulia, ma migliora. Piogge diffuse e con temporali su Toscana, Umbria e Lazio, piogge sparse su regioni adriatiche, specie settori interni. Maltempo intenso sulla Campania, anche con nubifragi sul Salernitano. Piogge in Basilicata e Calabria, specie tirrenica. Qualche piovasco su Nord Sicilia e settori settentrionali della Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare